Single Blog

  • Home
  • Abito perfetto per la mamma
Abito perfetto per la mamma

Abito perfetto per la mamma

Come si devono vestire la mamma dello sposo e la mamma della sposa?

Quel giorno anche loro dovranno essere bellissime e cosa più importante dovranno sentirsi a proprio agio per risultare spontanee e  al meglio anche nelle foto.

Vediamo insieme qualche piccola dritta per aiutarle nella scelta..

Vestibilità

wedding planner Abito Mamma

 

Classe e distinzione signorile sono le basi per gli abiti delle vostre mamme. Ricordatevi di uno degli aspetti fondamentali ovvero la vestibilità, da non trascurare per nessun motivo! Le vostre mamme dovranno essere chic, eleganti, raffinate per poter affrontare al meglio una giornata impegnativa e molto importante per voi!

Consiglio linee semplici, ma eleganti come tailleur, blazer, gonne a tubino, pantaloni a palazzo. La raffinatezza di questi abiti si denota dal tipo di tessuto ad esempio il mikado in pura seta attribuisce alla donna che lo indossa un’immagine importante e distinta, ma dallo spirito giovanile.

Colori

wedding planner Abito Mamma

 

Le ultime tendenze rivelano una passione per i colori scuri, più eleganti e sofisticati, come il blu notte a maggior ragione se si tratta di un ricevimento serale. A una base neutra e monocolore si può giocare con dettagli realizzati con perline, strass, brillantini dando un tocco, possiamo definire aristocratico, alla figura della mamma. Ricordate che anche loro quel giorno saranno sotto i riflettori, per entrambe le parti. La scelta del colore rimane sempre molto soggettiva. I colori più scelti sono quelli scuri, ma dipende dalla fisicità, dal tipo di location, dalla scelta del tema del matrimonio e dal gusto personale. Non abbiate fretta di comprarli, devono essere sicure di quello che dovranno indossare.

Pantaloni

wedding planner Abito Mamma

 

L’eleganza non è fatta solo di abiti lunghi, tailleur o gonne longuette. Il pantalone potrebbe essere un giusto compromesso per trovare qualcosa di alternativo, contemporaneo, elegante e comodo. Questo è un trend molto in voga, sempre sull’onda delle varie tendenze. Vedi pantaloni a palazzo, completi sartoriali tono su tono, pantaloni dal taglio dritto e blazer monopetto. La mamma vestita così, secondo me, è l’emblema dell’eleganza, stile classico, ma sempre molto attuale.

Accessori

wedding planner Abito Mamma

 

Una volta scelto il look, bisogna rifinirlo con i giusti accessori che andranno a definirne lo stile nello specifico. La scelta delle scarpe a mio avviso è scontata. La preferenza non può che ricadere sulle classiche decoltè a mezzo tacco, in un tono in contrasto con abito. Perfette per pantaloni, abito lungo, gonna. Oppure per la stagione estiva un classico sandalo a mezzo tacco.

Per quanto riguarda make up e acconciatura la scelta rimane sempre molto soggettiva. Bisogna osservare e vedere le varie caratteristiche del viso e simili. Da non trascurare e dimenticare che le vostre mamme devono sentirsi a proprio agio, quindi lo stesso vale per acconciatura e trucco!

 

Fonti: Pinterest.

Leave a Reply