Single Blog

  • Home
  • Accessorio sposa: Cappello
Accessorio sposa: Cappello

Accessorio sposa: Cappello

  • 4, mar 2019
  • By: Sara Vicale
  • No Comments
  • Matrimonio

Se sei una sposa che ama vestirsi e sentirsi alla moda, non escludere il fatto che tu possa avere delle difficoltà nella scelta del tuo wedding dress.

Non metto in dubbio il fatto che tu possa essere un’esperta di designer, tessuti, accessori, ma a volte tutta questa conoscenza può rendere difficile trovare l’abito dei tuoi sogni. Ti ritrovi a non sapere se scegliere qualcosa di audace, alla moda o che rispetti le tradizioni.

Potresti osare con un cappello: accessorio che può colmare il divario che c’è fra classico e contemporaneo con innumerevoli tipologie. Non scartare subito questa opzione, guarda come potresti usarlo e abbinarlo.

Fiori

cappello cappello

 

Hai deciso di celebrare il tuo matrimonio in campagna in mezzo ai fiori, il verde, il canto degli uccellini e raggi del sole? La scelta per il tuo matrimonio country potrebbe essere un cappello di fiori sulle stesse tonalità del ricevimento in modo da completare il tuo lungo abito bianco lungo. Come ti sembra?

Accenno blu

cappello cappello

 

Tornando al discorso di prima, ovvero trovare una soluzione per colmare il divario tra classico e contemporaneo, la soluzione potrebbe essere un cappello di paglia con un nastrino blu per mantenere la tradizione oppure optare per il classico interamente in paglia.

In tessuto

cappello cappello

 

Se non ami la paglia e hai all’interno del matrimonio situazioni che lo permettono, come un matrimonio boho chich, puoi pensare di utilizzare un cappello in tessuto e decorarlo con i fiori presenti nel tuo bouquet. Perchè come dico sempre, quel giorno non deve essere lasciato nulla al caso, bensì curato anche nei più piccoli dettagli.

Spiaggia

cappello cappello

 

Location che si presta per l’utilizzo del cappello è senz’altro la spiaggia. E’ un contesto che ti lascia molto spazio creativo, in cui puoi osare un pò di più e uscire dai soliti schemi. Per questa occasione lo trovo assolutamente perfetto.

 

“Scenico”

cappello cappello

 

Se vuoi osare, puoi farlo scegliendo un cappello un pò “big“. Sarà molto scenico per le foto e senz’altro caratterizzerà il tuo matrimonio.

La trovi una scelta troppo importante?

 

Con velo

cappello cappello

 
Un’altra soluzione fra tradizionale e audace potrebbe essere un cappello con velo. In questo modo non rinuncerai a quella nota moderna, ma nello stesso tempo continuerai ad avere qualcosa di tradizionale che fa capire a tutti il tipo di sposa che sei. Decisa, audace, rivoluzionaria e tradizionalista.

 

Fonte: Pinterest.

Leave a Reply