Single Blog

  • Home
  • Pronte all’addio al nubilato?
Pronte all’addio al nubilato?

Pronte all’addio al nubilato?

Quando si parla di addio al nubilato si vorrebbe sempre organizzare per la futura sposina qualcosa di bello, unico e rilassante. Sembra una banalità, ma in realtà non è per niente facile perchè, come ben saprete, è davvero complicato mettere d’accordo la mente di più ragazze per abitudini, budget e soprattutto gusti.

Vediamo se riesco a darvi qualche dritta e idea “brillante” per fare qualcosa di elegante, diverso e divertente!

 

Come organizzare un addio al nubilato?

Per prima cosa dovete creare una lista invitate.

In occasioni come questa devono essere presenti tutte quelle donne che sono in ottimo e stretto rapporto con la sposa: come familiari, cognate, gruppo di amiche. Per togliervi da ogni dubbio o perplessità, chiedete alla sposa di farvi una lista delle sue invitate. In questo modo sarete convinte di non aver invitato nessun ospite indesiderato!

Tenete i contatti con tutte creando un gruppo whatsapp, mail oppure su Facebook.

La maggior parte dei matrimoni vengono celebrati durante l’estate, per questo motivo se volete essere sicure di trovare posto in qualche location sul mare e simili, muovetevi con largo anticipo, almeno due mesi prima del matrimonio. Ricordate che conciliare gli impegni di tutte non sarà facile, in questo modo sarà tutto più semplice.

Decidete o imponente un budget a seconda di quello che volete realizzare. Questo vi aiuterà a farvi un’idea di quanto siete disposte a spendere ed esprimete con sincerità quello che secondo voi è meglio fare.

Pensate ai gusti della futura sposa. Ricordatevi che non dovete fare cose che piacciono a voi, bensì dovete pensare a qualcosa che amerà fare la protagonista della festa.

Dovete essere brave a rendere quel giorno indimenticabile per la vostra sposa. Quindi pensate ai suoi hobby, a quello che le piace fare, i suoi interessi. In questo modo troverete l’idea vincente.

 

Relax e divertimento

 

nubilato

Se la sposa dovesse attraversare un periodo stressante sul lavoro e per via dell’organizzazione del matrimonio, questa tipologia di addio al nubilato fa proprio al caso suo. Le parole chiave saranno divertimento e relax.

Quindi armatevi di borsoni, costumi, cuffia e “rinchiudetevi” in una spa o centro benessere ben organizzato e strutturato. Non è un’idea originale perché è una soluzione ormai vista più molte, ma molto apprezzata.

Organizzate dei trattamenti corpo rilassanti di gruppo insieme alla protagonista. Fatevi coccolare sotto ogni punto di vista. Se volete avere il massimo del relax, andate in una spa in mezzo al verde, sul mare o campagna, cambiate aria e prendete una camera in un albergo munito di spa per avere ogni comfort a portata di mano.

 

Avventura e adrenalina

 

nubilato nubilato

 

Se la futura sposa ama le sfide e le avventure, potete organizzare un addio al nubilato improntato sull’adrenalina e l’avventura.

Un esempio potrebbe essere il rafting in montagna, sarete a contatto con la natura e l’adrenalina per via di qualche discesa “impegnativa”. Alla fine dedicatevi al buon cibo tipico della zona sorseggiando un bel calice di vino.

Se la sposa è una vera e propria temeraria, un’altra idea potrebbe essere il lancio con il paracadute, idea folle ma molto richiesta! Pensateci!

 

Cena con sorpresa

 

nubilato nubilato

Se volete aggiungere un pò di piccante all’addio al nubilato che state organizzando senza cadere nei soliti streep tease di uomini palestrati e mezzi nudi, ho una proposta molto carina che potrebbe fare al caso vostro.

Questa cena consiste nello scegliere un cuoco professionista di bella presenza per allietarvi sotto ogni aspetto: non solo il vostro palato, ma anche i vostri occhi. Potrete assaggiare delle pietanze prelibate e rifarvi gli occhi.

Voi dovrete scegliere il menù in base ai gusti della sposa e optare per il cuoco che più vi piace. Potrei definire questa esperienza unica nel vero senso della parola perché si tratta di qualcosa di esclusivo e diverso che si può svolgere direttamente a casa vostra.

 

Cena in barca

 

nubilato nubilato

 

Se la futura sposa è amante del mare potreste sorprenderla organizzando un addio al nubilato in barca. Il prezzo varierà a seconda del periodo e dalla tipologia di barca scelta. Molte imbarcazioni danno l’opportunità di uscire in mezzo al mare per un bel bagno, fare aperitivo al largo e concludere la giornata con cena e pernottamento. Idea molto carina e originale.

Sulla barca con voi saranno sempre presenti 2 persone dell’equipaggio, che avranno il compito di servirvi e farvi uscire con la barca. Insomma, voi dovete solo divertirvi, a tutto il resto penseranno loro.

Bridal Shower

 

nubilato nubilato

 

Il Bridal Shower è una pratica di origine anglosassone non ancora molto popolare in Italia. Si tratta di una festa privata che si svolge poco prima del giorno del matrimonio nella quale parenti e amici faranno vari regali per augurare alla nuova coppia una vita felice.

Molte volte viene svolta con sole ragazze le quali regalano alla futura sposa ombrelli al cui interno sono nascosti tanti regali inaspettati e imbarazzanti. Quando la sposa apre l’ombrello viene letteralmente “colpita” da una pioggia di regali.

Un’alternativa potrebbe essere organizzare un bridal shower a tema. A seconda del gruppo musicale preferito dalla sposa, look e simili, tutto avrà lo stesso filo conduttore, compresa la musica.

 

Ricordatevi che questo giorno sarà il suo giorno speciale, quindi ogni attenzione dovrà ricadere su di lei.

Spero di avervi aiutato!

 

 

Fonti: Pinterest.

 

Leave a Reply