Single Blog

  • Home
  • Alternative al classico lancio del bouquet
Alternative al classico lancio del bouquet

Alternative al classico lancio del bouquet

  • 4, giu 2019
  • By: Sara Vicale
  • No Comments
  • Matrimonio

Sei una persona che ama essere originale, a cui piace contraddistinguersi proponendo qualcosa di nuovo o mai visto prima? Se la tua risposta è positiva, questo articolo fa proprio al caso tuo!

Nel corso degli anni mi sono resa conto che tante mie spose non sono favorevoli al lancio del bouquet un pò per timidezza e un pò per paura di creare problematiche fra amiche o parenti. Onde evitare queste spiacevoli situazioni, mi piace poterti aiutare proponendoti qualcosa di diverso e ricercato.

Con nastri

ricevimento ricevimento

 

Questa è l’alternativa che personalmente adoro. In cosa consiste? Al bouquet della sposa, quello vero o quello da lancio, vengono aggiunti dei lunghi nastri di raso, rigorosamente del colore del matrimonio, con un elastico dal manico. La sposa si dovrà mettere al centro tenendo in alto questo bouquet, mentre tutte le invitate single si predisporranno a cerchio intorno a lei. Ogni ragazza prenderà un nastrino ed insieme alle altre inizieranno a girare scambiandosi il posto in modo tale che la sposa, non riconosca i vari nastri. Successivamente, con una forbice la sposa inizierà a tagliarli uno ad uno e chi si ritroverà alla fine ad avere in mano l’ultimo nastrino vincerà il bouquet.

Durante questo “gioco” potrai mettere della musica e cosa più importante, a livello fotografico avrai delle bellissime foto; originali, uniche e diverse.

Per tutti

ricevimento ricevimento

 

Per non fare contenta una sola persona, potresti valutare questa alternativa, molto utile e impeccabile. Lanciare un mazzo di fiori slegato fra loro, in questo modo più invitate potranno portarsi a casa una parte del bouquet da conservare in ricordo del vostro matrimonio.

Alla coppia

ricevimento ricevimento

 

Se non ami fare il lancio del bouquet, puoi sempre valutare di omaggiarlo a una coppia in sala; potrebbe essere tua cognata, un’amica stretta etc. Puoi darlo a una coppia prossima alle nozze, a una vera amica augurandole il meglio oppure a una coppia di sposi di lunghissima data come augurio di tanta felicità insieme.

 

Fonti: Pinterest.

Leave a Reply