Single Blog

Baby Shower

Baby Shower

 

Che cosa è?

 

baby baby

 
Questa tipologia di evento importato dall’America e tradotto letteralmente “fare una doccia di regali” sta prendendo sempre più spazio anche in Italia. Si tratta di una festa per la futura mamma in dolce attesa per accogliere la futura nascita.

 

Chi deve organizzare baby shower?

 

baby

 
Questa festa viene organizzata in primis dalla futura mamma, anche se il più delle volte sono le amiche o i parenti più stretti che vogliono occuparsene.
 

Come si svolge un Baby Shower?

 

baby baby

 
La prima cosa da fare è realizzare gli inviti da consegnare ad amiche e parenti: potete sbizzarrirvi personalizzandoli a seconda del sesso del futuro bimbo/a.
Si tratta di un evento esclusivamente al femminile (anche se possono esserci delle eccezioni), sviluppato come un brunch o un tè fra amiche trattando i temi più svariati fino ad arrivare a parlare del nascituro. Se il nascituro dovesse essere una bimba, inviti, allestimento e torta dovranno essere assolutamente in rosa, se si dovesse trattare di un bimbo, il tutto verrà realizzato in azzurro.

Cercate di rispettare sempre il colore o il tema scelto! Oltre a chiacchierare tra amici si parla di bambini e per chi volesse si possono organizzare anche dei simpatici giochi rigorosamente a tema: come chi cambia più velocemente il pannolino, chi canta meglio la ninna nanna, chi conosce più canzoni che abbiano nel titolo la parola baby etc.
 

Location per Baby Shower

 

baby baby

 
Questa festa si svolge generalmente in casa dei futuri genitori e sarà allestita nei minimi dettagli partendo dal colore scelto e riprendendo i motivi o la nuances già utilizzata negli inviti. Tutto deve sempre avere un filo conduttore, come per i matrimoni.

Oltre a palloncini e atmosfera in rosa o in azzurro, si deve allestire assolutamente, in coordinato, un tavolo dei dolci composto da biscotti a tema etc… Dopo aver stuzzicato e parlato, arriva il momento per la futura mamma di scartare i regali. Da questo momento in poi le amiche e i parenti si divertiranno a mettere alla prova la futura mamma con giochi semplici e divertenti.

Quando arriva il momento di andare a casa, gli invitati dovranno passare da un corner creato appositamente per loro con tanto di un libro firma dove possono scrivere dediche, frasi, consigli per i futuri genitori che hanno intrapreso questa nuova avventura.
 

Cosa regalare a un Baby Shower?

 

baby baby

 
Ogni volta che si devono fare regali, la maggior parte delle volte non si sa mai cosa regalare. Ma a un Baby Shower? Cosa si aspettano i genitori? Di seguito troverete qualche consiglio

  • Torta di pannolini, è la più gettonata. E’ composta da tanti pannolini disposti in modo tale da formare una torta a più strati.
  • Bouquet, composto da rose e piccoli accessori utili per il vostro nascituro come asciugamanini, calzini, bavaglini etc.
  • Album per le foto del bebè. E’ un regalo sempre ben accetto, semplice e carino.
  • Tutina. Sempre molto utile.
  • Porta ciuccio personalizzato. Idea molto originale e diversa
  • Cestino della nascita: composto da tutina, scarpine, pannoloni, peluches, confetti e biscotti.
  • Calzine da neonato fatte a uncinetto. Regalo classico e sempre gradevole.
  • Classica collanina con iniziale.…E molti altri ancora…

 

Momento migliore per organizzarlo?

 

baby baby

 
Il periodo perfetto per organizzare un Baby Shower è quando la futura mamma arriva all’ottavo mese, quando oramai si è tranquilli e sicuri della sua gravidanza.
Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui la futura mamma prenderà l’aspettativa dal lavoro, vivrà tranquilla e si potrà dedicare completamente alla sua gravidanza e al futuro nascituro. E’ il momento in cui si iniziano a fare i preparativi per il nuovo arrivo, cameretta, acquisto di passeggino, tutine..
 

Cosa indossare?

 

baby baby

 
Un consiglio per le future mamme, visto che avrete un bellissimo pancione all’ottavo mese, vi suggerisco di optare per abiti che vi facciano sentire a proprio agio e siano confortevoli.

Potete scegliere un look più casual, oppure un look un pò più elegante per stupire parenti e amici. Per chi preferisce i pantaloni può scegliere l’opzione di una tuta morbida monocolore o con temi floreali, abiti lunghi stile impero oppure abito corto elegante o casual che cade dritto sui fianchi senza marcare troppo a pancia.
Trovo che siano tutti degli abbinamenti semplici, curati e raffinati.
 

Baby Shower speciale ed unico

 

baby baby

 
Come in tutte le occasioni ricordate che i dettagli fanno la differenza, il modo migliore per andare a creare qualcosa d’effetto ma nello stesso tempo unico e speciale sono i dettagli.

Viene strutturato con un ampio servizio di dolci composto dalla torta Drip Cake, macarons, biscottini, cupcakes personalizzati con il nome del nascituro. Puntare sugli addobbi e, come sempre, seguire un filo conduttore

 

Fonti: Pinterest

Leave a Reply