Single Blog

  • Home
  • Come coinvolgere i nonni al tuo matrimonio
Come coinvolgere i nonni al tuo matrimonio

Come coinvolgere i nonni al tuo matrimonio

  • 13, mag 2019
  • By: Sara Vicale
  • No Comments
  • Matrimonio

Avere la possibilità di poter condividere uno dei momenti più bella della tua vita con accanto i tuoi nonni penso che sia qualcosa di davvero indescrivibile. Quelle persone che fin da piccola ti viziavano, sgridavano, davano amore incondizionato e ogni tanto rompevano le scatole, si ritrovano a vedere la nipotina pronta ad intraprendere un nuovo percorso e costruire una nuova famiglia.

Credo che sia molto dolce trovare un modo per poterli coinvolgere all’interno del tuo matrimonio, dimostrando tutto l’affetto che sei in grado di dargli. Di seguito voglio darti alcuni suggerimenti per dare ai tuoi nonni un ruolo importante sentendosi inclusi in modo significativo e fargli capire saper di poterti essere d’aiuto nel tuo grande giorno.

Abito

nonni nonni

 

Coinvolgi la tua nonna nella scelta dell’abito. In quel momento si accorgerà che la sua nipotina è diventata grande e i consigli della nonna sono sempre i consigli della nonna. Lei riuscirà, insieme a tua mamma a darti quel consiglio in più e sarai certa che anche la critica sarà detta con il cuore.

Ricetta segreta

nonni nonni

 

E’ risaputo che i nonni si vantano di due cose: i nipoti e la loro cucina. Inserisci all’interno dell’aperitivo o della cena una ricetta di famiglia, è un gesto molto bello che si porta dietro tanto amore e tanti ricordi, non solo a livello visivo, ma soprattutto a livello emotivo. “La torta della nonna”, che buona!

Tocco familiare

nonni nonni

 

Non c’è niente di più bello che aggiungere un tocco familiare al tuo abito, al tuo velo o alla tua acconciatura. Molte volte si pensa solo ad abbellire l’abito, ma sappi che puoi utilizzare la spilla della nonna come ferma capelli e se proprio ci tieni ad avere qualcosa della tua nonnina sul tuo abito, puoi sempre farti cucire un “pezzo” del suo vestito, del suo velo o del suo fazzoletto che usava sempre. Questi sono solo alcuni esempi, sono certa che troverai altre soluzioni per poterla avere con te, sempre.

Cake Topper

nonni nonni

 

Questa è senz’altro un’idea molto originale! Invece di “esaurirti” per trovare il giusto cake topper, potresti utilizzare quello dei tuoi nonni quando si sono sposati. Lo trovo un gesto davvero dolce e molto coinvolgente. Sono certa che entrambi saranno molto emozionati! Il successo è garantito.

Fonti: Pinterest.

Leave a Reply