Single Blog

  • Home
  • Come combattere l’insonnia la sera prima
Come combattere l’insonnia la sera prima

Come combattere l’insonnia la sera prima

Care spose,

siete terrorizzate di non riuscire a dormire la sera prima del vostro matrimonio? Smettete di contare le pecore e iniziate a dormire per curare la vostra bellezza, importantissima per il fatidico giorno. Con questo articolo voglio darvi varie dritte su come fare sogni beati e tranquilli la sera prima del giorno più importante della vostra vita!

Dovete cercare di rilassarvi e di tranquillizzarvi perché tutto quello che doveva essere fatto, è stato fatto. Di conseguenza non fatevi spaventare da quello che vi raccontano le amiche o da situazioni particolari viste in film. Quel giorno tutto sarà come lo avrete pianificato e immaginato, soprattutto se vi affidate a una figura come  la mia.

Se soffrite di insonnia da pre-matrimonio e sapete di essere delle persone molto ansiose vi consolo subito con alcuni dati forniti dall’Accademia Americana di Medicina del Sonno. Dovete sapere che il 20% degli adulti soffre di insonnia, fortunatamente a breve termine, ovvero di una durata di meno di 3 mesi e può essere causata da una serie di fattori come: stress per l’organizzazione dell’evento, stress sul lavoro, poco tempo libero etc. Di seguito troverete alcuni suggerimenti che vi salveranno da questo problema, in modo tale da arrivare al matrimonio bellissime e riposate.

Fare un bel bagno/doccia

 

insomnia_pre_nozze insomnia_pre_nozze

 

Un componente chiave, per il vostro sonno è avere una routine più regolare possibile. Quale soluzione migliore di un bel bagno/doccia antistress prima di andare a letto ogni notte? Aggiungete dei sali da bagno che lavorino nel darvi rilassatezza e otterrete da subito i benefici dell’aromaterapia che induco al mondo dei sogni.

Spegnete completamente le luci

 

insomnia_pre_nozze insomnia_pre_nozze

Sembra un suggerimento banale, ma non lo è. Create un ambiente completamente buio per ottenere maggiore tranquillità e intimità. Vedrete che ne trarrete benefici fin da subito. Se preferite potete anche  utilizzare la maschera per dormire, ideale è quella in seta, aiuta a prevenire le pieghe del sonno sulla vostra bellissima pelle.

 

Non mangiate pesante

 

insomnia_pre_nozze insomnia_pre_nozze

Per fare sonni tranquilli molto importante è l’alimentazione. Evitate di mangiare cibi pesanti che il vostro organismo potrebbe far fatica a digerire. In questo modo eviterete di fare incubi e dormiretesonni tranquilli come degli angioletti.

 

Leggi un libro/ Guarda un film noioso

 

insomnia_pre_nozze

Altro rimedio infallibile è leggere un libro noioso o semplicemente guardare un film non molto avvincente e lento come svolgimento della trama. Vedrete che già a pochi minuti dall’inizio, inizierete ad avere una leggera sonnolenza. Provare per credere!

Bevete una tisana rilassante

 

insomnia_pre_nozze insomnia_pre_nozze

Le tisane rilassanti aiutano a favorire il buon riposo e a preparare l’organismo ad un sonno ristoratore, ecco perchè per ricreare il vostro piccolo momento di relax, vi consiglio di berne una prima di andare a letto! Riposo e relax assicurati!

Pinterest

Leave a Reply