Single Blog

  • Home
  • Come togliere il velo?
Come togliere il velo?

Come togliere il velo?

  • 27, apr 2020
  • By: Sara Vicale
  • No Comments
  • Matrimonio

Il velo da sposa è l’emblema del matrimonio, dopo l’abito.

E’ un accessorio tradizionale, bello, ricco di dettagli o semplice che va a completare in maniera totale l’abito da sposa.

Per questo motivo è molto scelto dalle spose.

 

Se hai deciso di indossare il velo, sicuramente avrai anche pensato a un determinato tipo di acconciatura, in modo da riprendere lo stile del matrimonio e cercare di prevenire un “disastro” nel momento in cui andrai a rimuoverlo.

“Come devo fare?” Non preoccuparti! Basta un pò di pratica e… di seguito ti svelo alcuni consigli molto utili.

Posizione

wedding planner Velo

 

Devi sapere che ci sono molti modi per posizionare il velo sulla tua testa, tutto dipende dal tipo di acconciatura che andrai a scegliere e dal tipo di velo. Un consiglio che posso darti è quello di posizionare il pettinino del velo nella parte superiore dei capelli e fissarlo con delle forcine incrociate una sull’altra. In questo modo, quando arriverà il momento di toglierlo, basterà rimuovere le forcine e il pettine verrà via facilmente.

Forcine

wedding planner Velo

 

Le forcine sono alla base di molte acconciature, dalla più semplice alla più complicata e il giorno del tuo matrimoni diventeranno le tue migliori amiche. Le puoi trovare di varie dimensioni, colori e stili. Ti consiglio di scegliere quelle della tua tonalità di capelli per farle notare il meno possibile. Per sicurezza quel giorno portatene alcune dietro. Non si sa mai, potresti rimuovere male il velo e dover “rifissare” una ciocca di capelli. Cerca di essere organizzata e precisa, soprattutto se non hai al tuo fianco una wedding planner.

Non farlo sola!

wedding planner Velo

 

Se te la senti quel giorno puoi farlo tu, anche se sarebbe meglio farti aiutare da un’amica parrucchiera, oppure da tua mamma, se ha visto come si fa. Quel giorno, per quello che potrai è sempre meglio farti aiutare, ma da persone di cui ti fidi!

Velo

wedding planner Velo

 

Se hai la possibilità portalo alla prova trucco e parrucco, sarebbe perfetto. Se così non fosse, chiedi aiuto ai professionisti del settore, che possono aiutarti, supportarti e consigliarti al meglio. Chiedi di farti vedere come puoi rimuovere il velo. E’ importante che il parrucchiere veda o sappia la lunghezza, il materiale e il tipo di velo. In questo modo, può consigliarti l’acconciatura e te la farà molto resistente. Qualsiasi dubbio o preoccupazioni chiedi. Tutti sono li per te. Non avere paura!

Come rimuoverlo?

wedding planner Velo

 

Per preservare la tua acconciatura,c’è un modo molto valido. Ovviamente non basta tirarlo via sperando di non rovinare l’acconciatura. La soluzione migliore è quella di estrarre rapidamente il pettinino del velo tenendo, delicatamente, l’acconciatura. Per precauzione portati lacca e forcine, saranno i tuoi migliori alleati. Se puoi, ripeto, fatti aiutare!

Fonti: Pinterest.

Leave a Reply