Single Blog

  • Home
  • l’Arte come tema del vostro matrimonio!
l’Arte come tema del vostro matrimonio!

l’Arte come tema del vostro matrimonio!

Cari lettori/lettrici,

siete degli amanti dell’arte e non volete rinunciarvi neanche nel giorno del vostro matrimonio?

Invece di utilizzare e scegliere i soliti banali temi, perché non impostare tutto il vostro Big Day in una romantica e colorata opera d’arte? Non siete curiosi di capire da dove iniziare?

Ve lo rivelo subito..

 

Come ben saprete il matrimonio è l’esternazione per eccellenza dell’amore. Mi riferisco a quell’amore che è stato molto spesso protagonista, tema se non addirittura soggetto di innumerevoli opere d’arte. Non alludo solo alla pittura, ma anche alla scultura. Detto questo, sarete perfettamente d’accordo con me nell’affermare che per un evento così importante e ricco d’amore, il tema dell’Arte è assolutamente perfetto. Ed ora la fatidica domanda: Che tipo di Arte o scultura scegliere?

Tipologia di Arte

 

arte arte

 

Decidete di restringere il vostro campo a una sola tipologia di Arte. Potreste incentrarlo sulla pittura dedicando tableau, centrotavola e allestimenti a dipinti, cavalletti, utilizzare come segnaposto i nomi dei più famosi pittori, oppure delle vostre opere d’arte preferite. Scegliete opere che per voi significano molto e che vi trasmettono qualcosa.

Lo stesso “iter” vale per la scultura; dovete sempre scegliere un’opera che vi piaccia, che susciti ispirazioni e che vi aiuti a vivere momenti magici. Per raggiungere questa favola, la musica ,senza dubbio, vi accompagnerà nella cerimonia e nel ricevimento in modo impeccabile. Cercate di puntare molto su questo aspetto se volete essere certi che gli invitati si divertano e siano travolti da quella magia. Inoltre, per arricchire ed abbellire vari spazi della location, sempre per rimanere in tema, potete noleggiare statue ornamentali e nello stesso tempo utilizzare spartiti, strumenti musicali, dischi in vinile fino alla completa scelta musicale del vostro matrimonio.

Allestimenti

 

arte arte

 

Avrete la possibilità di utilizzare delle vere e proprie installazioni mostrando i dipinti che vi accomunano, che vi hanno fatto sognare, che amate per condividere con ogni singolo invitato il vostro sentimento, sarà un vero e proprio “urlo” d’amore all’arte. Se sapete già che i vostri invitati per l’arte sono un poco istruiti, potrete provvedere ad una guida, che si occuperà dell’interpretazione di ogni quadro per catturare l’attenzione e la curiosità degli ospiti.

Anche la torta nuziale, o wedding cake, potrà rappresentarvi al meglio. In ogni piano potrete mostrare l’ambito artistico a cui siete maggiormente legati, oppure semplicemente riprendere le vostre opere preferite.

Perchè scegliere questo tema?

 

arte arte

 

E’ risaputo che l’arte si presta più di qualsiasi altra cosa a varie interpretazioni personali e creative. Questa tipologia di tema lo consiglio fortemente a chi ama questa disciplina, perché un matrimonio del genere deve essere organizzato ad opera d’arte.

Non mi resta che augurarvi buona fortuna e ricordatevi di  liberare la vostra fantasia. Siete i pittori della vostra tela d’amore.

A presto,

Sara

 

Fonti: WebNeel, Matrimonio.Com, Pinterest.

Leave a Reply