Single Blog

  • Home
  • Macramè: un tocco originale
Macramè: un tocco originale

Macramè: un tocco originale

  • 27, mag 2019
  • By: Sara Vicale
  • No Comments
  • Matrimonio

Il macramè, o meglio conosciuto come merletto a nodi, è il dettaglio perfetto per aggiungere un tocco in più al tuo matrimonio bohemian (matrimonio svolto all’aperto, molto colorato e informale). Questi elementi decorativi riescono a dare quel tocco di eleganza, semplicità e unicità in più al tuo wedding day.

Per questo motivo negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede: queste decorazioni possono essere utilizzate da sfondo durante la cerimonia, runner, decorativo torta, rifinitura del bouquet etc. 

In questo articolo voglio mostrati come poter rendere curato, bello, unico, romantico, semplice, il tuo matrimonio.

Fammi sapere se sono riuscita a farti immaginare e sognare qualche allestimento del genere per il giorno più importante della tua vita.

Sfondo

macramè macramè

 

Immagina di dover percorrere una “navata” in mezzo al verde e dietro il tavolo celebrante o dietro il tuo futuro marito, una decorazione con macramè e fiori. L’impatto visivo sarà sicuramente di effetto, credo che se si voglia fare qualcosa di diverso, questa possa essere la soluzione che stai cercando. Cosa ne pensi?

Torta

macramè macramè

 

Opta per una torta semplice, in modo tale da poterla rifinire con questi intrecci, nodi. Ti consiglio di scegliere una torta molto semplice, sul bianco e rifinirla con queste decorazione e con un bel cake topper floreale che riprenda i fiori utilizzati nel resto del matrimonio.

Sedia

macramè macramè

 

Al ricevimento, studiati insieme alla tua fiorista un allestimento colorato e allegro per i centrotavola e rifinisci le sedie con un pò di macramè. Il colore perfetto per fare in modo che allestimento floreale e ricamo spicchino è senz’altro il marrone scuro, color legno. Immagino già quel contesto: lucine soffuse, candele, piccoli centrotavola colorati e le sedie curate. Lo adoro!

Bouquet

macramè macramè

 

Aggiungi un tocco diverso rimanendo in tema con il tuo abito e lo stile del matrimonio. Al posto di utilizzare il solito raso bianco o un pezzo del tuo abito da sposa per chiudere il bouquet, opta per merletti e nodi. Non è azzardato, deve solo piacerti.

Abito

macramè macramè

 

L’abito dovrà essere ovviamente bohemian per essere in linea con lo stile del matrimonio. Il tuo vestito deve ricalcare il sapore sensuale, romantico e senza tempo, tipico di questo tema, con una cura del dettaglio molto particolare e specifica su decorazioni in pizzo, inserti nude e frange.

Lampadari

macramè macramè

 

Potresti aggiungere un tocco in più al ricevimento con lampadari in macramè, sarebbero la cornice perfetta per racchiudere a pieno quello che sarà il tuo matrimonio. Io ti consiglio di pensarci!

Sono riuscita a darti un’idea vincente e creativa per il matrimonio? Se volessi alcuni chiarimenti, scrivimi pure.

Fonti: Pinterest.

Leave a Reply