Single Blog

  • Home
  • Nuova tendenza: Bouquet a stelo lungo
Nuova tendenza: Bouquet a stelo lungo

Nuova tendenza: Bouquet a stelo lungo

  • 18, giu 2019
  • By: Sara Vicale
  • No Comments
  • Matrimonio

Un particolare che amo dei matrimoni è proprio il bouquet. Mi piace vedere le varie forme, tonalità, colori che rispecchiano ogni singola sposa.

La nuova tendenza di quest anno è il bouquet a stelo lungo, versatile, elegante, originale e innovativo, per una sposa classica che vuole dare un tocco di estro e personalità in più al suo grande giorno.

Nastri

bouquet bouquet

Per la chiusura di questi bellissimi bouquets, potresti pensare di utilizzare dei nastri in seta o tessuto, che riprendano il mood del tuo matrimonio e i colori dei fiori che ti accompagneranno per tutta la giornata. Se ti piace uno stile più rustico ed “easy” ti concedo di abbinare a un bouquet a stelo lungo una coroncina floreale. In questo modo sarai elegante e chic!

Rami

bouquet bouquet

Se ami la fioritura del ciliegio e i suoi colori, potresti pensare di utilizzare alcuni rami di questa bellissima pianta. Un bouquet inaspettato, colorato, profumato e unico! Proprio come te.

Minimal

bouquet bouquet

Se sei una sposa che non ama essere troppo appariscente, ti consiglio un bouquet molto minimal con verde e pochissimi fiori. Classico e semplice in grado di rispecchiare al meglio il tuo io interiore. Perfetto per matrimoni bohemienne o country chic.

Verde

bouquet bouquet

Non ami i fiori? La tua scelta può ricadere su del verde per completare il tuo look da sposa, senza esagerare con dimensione e lunghezza del bouquet, ma puntando su un fattore prevalentemente estetico e che dia comunque idea di matrimonio.

Delicato

bouquet bouquet

Per dare un look delicato al tuo bouquet ti consiglio di utilizzare dei fiori e del verde in stesse quantità, in modo tale da avere un giusto compromesso, e rifinire il tutto con un nastrino in pizzo. Ricorda che a volte non serve strafare. L’importante è avere del buon gusto: le cose più semplici, sono sempre le più belle.

Sottile

bouquet bouquet

Ho inserito anche questa tipologia per farti capire che utilizzando pochi fiori, e puntando sulla lunghezza degli steli, puoi avere lo stesso un bellissimo effetto. Cosa ne pensi?

Questi sono solo alcuni esempi, esistono tantissime combinazioni diverse per venire incontro alle tue esigenze. Non aver timore a parlare con il tuo fiorista, di essere noiosa e ripetitiva, devono capire esattamente quello che vuoi, quindi se qualcosa non ti dovesse convincere, parlane e sono certa che troverete la giusta soluzione.

Spero che questi consigli ti siano stati di aiuto! Se hai bisogno sai dove e come trovarmi.

 

Sara

 

Fonti: Pinterest.

 

 

Leave a Reply