Single Portfolio

S + M

È giunto il momento di parlarvi di Stefano e Margherita. Questa bellissima e simpaticissima coppia mi ha contattata non avendo ben chiaro la tipologia di allestimento, eppure alla fine ho trovato qualcosa di davvero unico, ricercato e che soprattutto ha colpito i loro invitati. Il tema scelto è stato “Alice nel paese delle meraviglie” con una mia rivisitazione. Non si doveva dare l’idea di una festa di compleanno di un bambino, così ho optato per elementi decorativi molto semplici e eleganti che però davano l’idea di essere a un matrimonio.

Vediamoli insieme…

Chiesa

 

real real

 

L’allestimento in chiesa è stato molto semplice, trattandosi di una chiesa in stile barocco, i miei adorati sposi non volevano esagerare con le decorazioni. Due alzate con fiori dalle tonalità bianco, rosa e verde che aprivano la navata, decorazioni sull’altare e sulle panche dei parenti. Il tutto rifinito da un libretto messa a tema che riprendeva l’idea di Alice nel paese delle meraviglie.

Location

 

real real

 

In location ho ricreato un angolo a tema dove gli invitati potevano usufruire di poltrone e divanetti in stile barocco. Con aggiunta di orologi e cornici con immagini tratte dal libro Alice in Wonderland. Il tutto davvero molto curato e elegante come potete notare dalle foto. Personalmente l’ho adorato da subito.

 

Photo Booth

 

real real

 

Ovviamente anche il photo booth non poteva mancare. Margherita aveva trovato una frase del Cappellaio Matto che le piaceva da morire e la voleva a tutti i costi nella zona foto. Questa sua richiesta è stata accolta e immediatamente ho lavorato a questo piccolo angolo: Poltrona bianca stile Regina con tavolino annesso, cornici in legno con foto a tema, polaroid per immortalare i loro amici, uno specchio alle loro spalle con questa frase e tanti boccioli di fiori a caduta per dare un tocco di romanticismo in più.

Centrotavola

 

real real

Nel centrotavola non potevano mancare libri, tazze da tè, candele e molto altro. La composizione di questo centro tavola è stata vincente. Pensate che è piaciuta talmente tanto agli invitati che la maggior parte degli oggetti che lo componevano se lo sono portati a casa! Missione compiuta 😉

 

Torta Nuziale

 

real real

 

Per la torta gli sposi hanno scelto una millefoglie con crema e frutti di bosco. La particolarità di questa torta erano le forme. Una più grande, le altre più piccole a rappresentazione della carta da gioco. Il tutto rifinito con teiere, tazzine e candele per seguire il loro tema. Bellissima e buonissima!

 

Confettata

 

real real

 

Questa confettata è stata un vero e proprio successo. Fa piacere quando i propri invitati esauriscono confetti e caramelle. Si sono letteralmente “spazzolati” tutto! Anche su questo tavolo, la cura del dettaglio non mancava: fialette con tè, tazzine, tazze, teiere etc. Da notare anche i colori, non è stata una casualità.

In bocca al lupo per tutto ragazzi

Un abbraccio,

Sara

Fonti: SaraVicaleMatrimonieEventiEsclusivi.