Single Portfolio

MT + P

real real

Il matrimonio di cui voglio parlarvi oggi è quello di Maria Teresa e Pietro. Questa bellissima coppia mi ha contattata per aiutarli nell’allestimento della loro location. Per il ricevimento avevano optato per un agriturismo in basso piemonte in mezzo al verde e la natura, circondati da animali, aria pulita e tanta tranquillità. (A parte il caldo devastante! 🙂

Pur essendo un bell’agriturismo molto rustico e perfetto per la tipologia di matrimonio che volevano realizzare, avevano bisogno di una figura che valorizzasse il potenziale della struttura senza dare alla coppia pensieri e preoccupazioni.

Ed ecco qui che entro in gioco io! Maria Teresa aveva un sacco di idee per quello che riguardava il centrotavola, disposizione dei tavoli e varie isole del cibo, ma nonostante tutto voleva avere il consiglio di una persona esperta.

Centrotavola

 

real real

 

Per il centrotavola ho proposto tipologie di fiori che resistevano al caldo, che dessero colore e che nello stesso tempo dessero l’idea di poter essere fiori di campo. Infatti la scelta è ricaduta su trillino, lisianthus, margherite, rose etc. La chicca finale è stata la base della composizione: dischi di legno sui quali ho adagiato i fiori. Ho amato questo abbinamento fin da subito.

Mise en place

 

real real

 

Per la  mise en place ho consigliato qualcosa di minimal, ma d’effetto. Boccetta di vetro con tappo di sughero, una poesia d’amore, biglietto con posto personalizzato e rametto di rosmarino che oltre a dare un tocco di eleganza era in perfetta sintonia con il tema del matrimonio. Dettaglio importante: il rosmarino indica buon auspicio,  sincerità, fedeltà e felicità. Direi assolutamente perfetto come unione.

Tableau

 

real real

 

Con il tableau ho voluto utilizzare il coperchio di una vecchia botte, con tea light candele e fiori, perfettamente abbinati con il resto dell’allestimento. Perché come vi ricordo e ripeto ogni volta, è importante che il filo conduttore del vostro matrimonio venga seguito dall’inizio alla fine.

Tavolo torta

 

real real

 

Per il taglio torta ho consigliato uno postazione molto particolare. Visto che c’era un bellissimo pozzo, ho pensato di valorizzarlo con fiori. Ed ecco a voi la location perfetta per il brindisi e il taglio torta!

 

Fonti: SaraVicaleMatrimonieEventiEsclusivi.