Single Blog

  • Home
  • Quando comprare gli abiti per le damigelle?
Quando comprare gli abiti per le damigelle?

Quando comprare gli abiti per le damigelle?

Comprare gli abiti per le tue damigelle non è per niente semplice, soprattutto se sei orientata su abiti da cerimonia dello stesso colore, ma di tipologia diversa.

Molti stilisti richiedono almeno 3 mesi per far arrivare l’abito in misura o realizzarlo, ma questo ovviamente varia a seconda del brand. Da tenere in conto, che a volte, sull’abito scelto devono essere apportate modifiche come: accorciare, stringere, creare uno spacco e simili. Anche le modifiche richiedono il giusto tempo.

Ma quando è il momento giusto per poterli comprare?

Vediamo insieme come comportarti senza stressarti o essere “ansiata” dalle tue damigelle.

Tempistiche

wedding planner outfit damigelle

 

Dopo che hai visto e scelto gli abiti, le tue damigelle dovranno effettuare l’ordine. Come ti dicevo prima, si potrebbe parlare di circa tre mesi prima di poterli appendere nell’armadio per il grande giorno. Una volta che arrivano, le tue damigelle dovranno fare delle prove e verificarne la vestibilità, capire se vogliono delle modifiche o simili. Tra ordini e sistemazioni sartoriali si potrebbe parlare di 6 mesi prima del matrimonio, questo vi da il tempo di scegliere, ordinare e modificare senza stress, con la certezza che quel giorno avranno l’abito che hai e hanno sempre desiderato per loro.

Da tener presente che alcuni brand prima di effettuare l’ordine, aspettano che tutte le damigelle abbiano scelto l’abito, quindi ricorda alle tue damigelle di essere nei tempi giusti altrimenti si rischia di farli arrivare in ritardo.

Pret-a-porter

wedding planner outfit damigelle

 

Ovviamente se le tue damigelle decidono di scegliere questa opzione, le tempistiche sono diverse. Possono bastare 3 mesi prima del matrimonio e i soldi per poterli acquistare. Ricorda che questo tipo di scelta è più limitato, gli abiti si esauriscono rapidamente e il negozio o l’azienda potrebbe non riassortire più l’articolo di quel colore o di quella misura. Il mio consiglio rimane sempre quello di andare alla ricerca dell’abito molto prima.

Noleggio

wedding planner outfit damigelle

 

Se dovessi optare per questa soluzione, ricordati che il negozio non può apportare modifiche sull’abito. Cerca di girare almeno 4 mesi prima, per poter scegliere, insieme alle tue damigelle, e farti mettere da parte l’abito che ti piace, della giusta misura e modello.

Chiedi di fartelo dare la settimana prima del matrimonio. In questo modo sarai tranquilla che le tue damigelle lo avranno già a casa, senza sorprese dell’ultimo minuto!

 

Fonti: Pinterest.

Leave a Reply