Single Blog

  • Home
  • Rasatura: Che fare se ti tagli?
Rasatura: Che fare se ti tagli?

Rasatura: Che fare se ti tagli?

Se si pensa allo sposo, si è convinti del fatto che la sua preparazione nel giorno del matrimonio è molto più semplice e veloce rispetto a quella della sposa: non dovrà passare ore indossando un completino bianco e non avrà parrucchiere e truccatrice che gli gireranno intorno per farlo sembrare ancora più bello di quello che già è.

Detto questo c’è un’attività mattutina che il futuro sposo è tenuto a fare: la rasatura.

Di seguito ti spiego le accortezze che devi avere se decidi di farti la barba la mattina del matrimonio.

Prima dell’abito

sposo sposo

 

So perfettamente che radersi è un’azione che fai praticamente sempre e della quale hai una certa padronanza, ma appunto per questo motivo da non sottovalutare. Potresti tagliarti e di conseguenza macchiare camicia o abito, quindi è consigliabile fare la barba o in pigiama o con una tuta. Sarebbe perfetto se decidessi di raderti la sera prima, in questo modo eviteresti qualsiasi tipo di imprevisto.

 

Se ti tagli…

sposo sposo

 

Se per sbaglio ti dovessi tagliare, metti subito dell’acqua fredda sulla ferita. In questo modo aiuterai a chiudere i pori limitando il flusso di sangue. Anche il ghiaccio potrebbe esserti d’aiuto in questa situazione.

Tamponare

sposo sposo

 

 

Dopo che hai utilizzato acqua fredda o ghiaccio per limitare la fuoriuscita di sangue, è doveroso pulire la ferita tamponando per aiutare a coagulare l’area tagliata. Il trucco della “carta igenica” (un pezzettino sulla ferita) può aiutare, ma non basta. Mentre stai bloccando il sangue e se lo ritieni opportuno applica del ghiaccio, in questo modo eviterai che la parte lesionata si gonfi.

Balsamo

sposo sposo

 

Una volta che il sangue è sotto controllo applica sulla zona un balsamo per le labbra o da barba a base di cera di api, se lo possiedi. Questo aiuterà la formazione della crosta. Cerca di mantenere il balsamo il più lungo possibile, in questo modo quando andrai a rimuovere l’eccesso, riuscirai a togliere l’alone di unto e la crosticina senza lasciare alcuna traccia.

Ritocchi

sposo sposo

 

Se non sei riuscito ad arginare del tutto il problema con la combo ghiaccio+balsamo d’api, si può sempre ricorrere all’utilizzo del makeup. Una leggera applicazione nella zona interessata potrebbe aiutare a fare miracoli, facendo sparire l’imprevisto! Cosa fondamentale: non perdere mai il controllo!

Fonti: Pinterest.

Leave a Reply