Single Blog

  • Home
  • Responsabilità dello sposo: Come può aiutarti?
Responsabilità dello sposo: Come può aiutarti?

Responsabilità dello sposo: Come può aiutarti?

Devi sapere che ci sono vari modi in cui il tuo futuro marito può aiutarti nella pianificazione del matrimonio. I metodi più comuni sicuramente li conosci già, mi riferisco a: indossare l’abito, aiutarti nella scelta di alcune canzoni nei momenti più importanti, scrivere i voti e aiutarti a trascorrere quel giorno nel modo che hai sempre immaginato.

C’è chi è predisposto anche per piccoli gesti che dopo mesi, possono aiutarti a essere tranquilla e certa della tua scelta: Farti trovare un mazzo di fiori con biglietto con su scritto “Ti aspetto all’altare” oppure una dedica al vostro amore.

Vediamo più nel dettaglio, cosa può fare il tuo lui per aiutarti in questa pianificazione.

 

Testimoni

sposo sposo

Sembra facile, ma non lo è. Lo sposo deve essere sicuro della scelta dei testimoni, deve circondarsi di persone “vere” che per qualsiasi problema possano supportarlo o essere presenti. Dovrà impegnarsi a formarli su come si svolgerà l’evento, spiegargli cosa devono fare, dove si devono mettere, che tipologia di abito acquistare. Non escluderei il fatto di farsi aiutare da uno dei suoi testimoni per quello che riguarda matrimonio (lato maschile).

 

Lista invitati

sposo sposo

Come dico sempre, questa secondo me è la parte più difficile di un matrimonio. Lo sposo ti fornirà la lista dei suoi amici e familiari che vorrebbe invitare al vostro grande giorno, sarà sempre lui a contattarli per sapere se parteciperanno oppure no. Insieme cercherete di capire chi è giusto far venire e chi no.

 

Famiglia

sposo sposo

Se la famiglia del vostro futuro marito interferisce in certe decisioni, lui dovrebbe intervenire dicendo loro che si sta organizzando il vostro di matrimonio e che loro dovrebbero essere contenti per voi. E’ l’unico in questa situazione capace di calmare le acque e trovare un punto di incontro.

 

Ballo

sposo sposo

Molte coppie vogliono imparare a ballare, presentare una coreografia su un pezzo musicale che per voi significa molto. Il tuo futuro sposo sarà in grado di sostenerti frequentando i relativi corsi per farti sentire amata e unica. Soprattutto per renderti felice.

 

I regali

 

sposo sposo

Lo sposo potrà ringraziare i suoi amici e testimoni con un piccolo cadeaux per ringraziarli di aver preso parte a un evento per voi importante. Se non sai che regali poter fare, generalmente sono sempre ben accetti: gemelli personalizzati, fiaschetti, biglietti sportivi, liquori.

 

Scrivere i voti

sposo sposo

Se avete deciso di leggere i vostri voti, sarà sua premura scrivere qualcosa con il cuore e impararlo a memoria per stupirti nuovamente. In queste situazioni ti accorgi di quanto il tuo boy possa essere romantico e unico. Tutto quello che fa, lo fa per aiutarti a rendere il vostro matrimonio speciale, ricordalo!

 

Abito

sposo sposo

 

Lo sposo non può scegliere un abito qualsiasi, deve scegliere l’abito. Ossia quel capo di abbigliamento elegante e raffinato che si abbina perfettamente con il mood del matrimonio e con l’abito della sposa. Per sapere se la scelta è corretta perchè non farvi accompagnare da qualche parente o amico che è a conoscenza di entrambi gli abiti? In questo modo il tuo lui sarà sicuro che l’abito è in perfetta armonia con il tuo.

 

Tempo

sposo sposo

Passate più tempo possibile insieme quel giorno. Perchè ci tengo a dirti questo? Perchè quel giorno passerà molto velocemente e dovete cercare di passare il più tempo possibile insieme per conservare il ricordo indelebile del momento che vi stravolge la vita per sempre.

Fonti: Pinterest.

Leave a Reply