Single Blog

  • Home
  • San Valentino: Addobbi per stupire
San Valentino: Addobbi per stupire

San Valentino: Addobbi per stupire

Quest’anno hai deciso di non andare a cena fuori per San Valentino? Preferisci una cena romantica e con molta intimità nel vostro nido d’amore?

So per certo che non avrai nessun tipo di problema per preparare una cenetta deliziosa, forse potresti avere delle preoccupazioni o pensieri su come abbellire la tavola o addirittura la casa.

In questo articolo voglio darti dei consigli per fare in modo che sia tutto assolutamente perfetto. Ricorda che se non te la senti, puoi sempre contattare chi può farlo per te, mi riferisco a persone che fanno il mio stesso lavoro.

Curiosa? Iniziamo…

 

Centrotavola

valentino valentino

 

Per il centrotavola hai l’imbarazzo della scelta. Puoi scegliere tra un mazzo di rose rosse, delle candele, un mazzo di fiori sulle tonalità del rosso, giocare con dei petali da sparpagliare sul tavolo e inserire qua e là delle candele. etc La lista ovviamente può andare avanti fino all’infinito. Dipende dal tuo gusto, se secondo te una cosa è meglio dell’altra conoscendo il tuo partner. Sono certa che alla fine farai la scelta migliore che lascerà la tua dolce metà letteralmente a bocca aperta.

Tovagliato

valentino valentino

 

Anche questo aspetto è molto soggettivo. Puoi scegliere tovaglia rossa con tovaglioli rossi, oppure tovaglia bianca con tovaglioli rossi, runner, senza tovaglia e giocare solo con tovaglioli e centrotavola. Vedrai che in ognuna di queste proposte, avrai la massima resa, soprattutto a impatto visivo.

Mise en place

valentino valentino

 

Per quanto riguarda piatti, forchette, bicchieri, ti posso solo dire che più ce n’è e meglio è. Avere più accessori da tavola fa intendere l’importanza della cena e l’amore/cura che si ha nel cercare di stupire, ovviamente in modo positivo il partner. Ci tengo a dirti che la tavola non deve essere apparecchiata a “caso”, mi spiego meglio. Il numero di posate, bicchieri etc deve essere assolutamente in linea con il menù che hai deciso di preparare in base alle portate, se il menù scelto è a base di pesce e via dicendo.

Musica

valentino valentino

 

Inutile a dirsi che la cena romantica dovrà essere accompagnata da una base musicale speciale, in sintonia con la serata. Fai una selezione di canzoni d’amore, quelle che magari per te hanno significato o significano tutt’ora e vi rappresentano come coppia.

 

Regali

valentino valentino

 

Di questa festa è importante il pensiero per quanto riguarda il regalo. Dalla classica rosa rossa, a un mazzo di rose, a un semplice oggetto che vi ha ricordato il vostro partner, un anello di fidanzamento. E’ una festa che si presta a molte occasioni, cercate di sfruttarla nei migliori dei modi. 😉

 

Addobbi

valentino valentino

 

Il rosso è il colore per eccellenza dell’amore e quale combinazione perfetta se non rose rosse con candela? Usa i petali spargili per casa, indica un percorso obbligatorio da percorrere, usane alcuni sulla tavola, non essere avara. Più ne userai, più bello sarà l’effetto! In bocca al lupo!

 

Fonti: Pinterest.

 

Leave a Reply