Single Blog

  • Home
  • Scegliere il colore in base alla location
Scegliere il colore in base alla location

Scegliere il colore in base alla location

Come ben saprai trovare la location ideale per il tuo matrimonio non è per niente semplice, però una volta che sei convinta di averla trovata fermala e vai a fare vari sopralluoghi. Se non hai una wedding planner guardati bene intorno, osserva i più piccoli dettagli, e prendi nota se sei rimasta colpita da qualche oggetto o “scorcio” in particolare.

Elementi Decorativi

colore colore

 

A prescindere dal fatto che tu abbia scelto una villa, un castello e mille altre varanti, cerca di essere un’osservatrice, non farti scappare niente. Osserva lampadari, soffitti, pavimenti, porte dipinte e decorate in un modo e colore elegante, antico e raffinato. Osserva i mobili, lo stile della location. Da quello sarai già in grado di renderti conto quali colori potrebbero abbinarsi al tuo matrimonio.

Ambiente Circostante

colore colore

Un altro dettaglio di cui non puoi assolutamente dimenticarti è l’ambiente circostante della location. Guarda se ha piante tropicali, palme, se è sul mare, in mezzo al prato etc. Se hai qualche dubbio sulla scelta dei colori e non sai se potrebbe essere la scelta corretta, parlane con il tuo fioraio, spiega la tua idea e che colori ti piacerebbe utilizzare. Ricorda che si possono utilizzare foglie, fiori, arredamenti, oggettistica. Non farti scrupoli a fare domande ed entrare nel dettaglio, il fornitore è lì pronto per ascoltarti e consigliarti.

Luci al Tramonto

colore colore

 

Non dimenticarti di andare a fare un ultimo sopralluogo al tramonto. In questo modo ti renderai conto di come è l’illuminazione della location. Potresti scegliere colori pastello dalle tonalità morbide da utilizzare anche negli abiti delle damigelle o come tovagliato durante il tuo ricevimento.

Arredamento

colore colore

Controlla la sala destinata al piano B oppure quella in cui si svolgerà direttamente il pranzo/cena. Osserva i colori, lo stile, per capire cosa ti conviene utilizzare. Consiglio: cerca di utilizzare colori neutri e pastello, in questo modo sarai certa del fatto che qualunque sia la tua scelta sarà in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

 

Fonte: Pinterest.

Leave a Reply