Service

  • Home
  • Abiti da matrimonio

Abiti da matrimonio

abiti da sposa genova

Alla ricerca dell’abito da sposa perfetto

Quale è quello perfetto per te?

La scelta dell’abito da sposa può diventare una ricerca divertente, ma nello stesso tempo impegnativa se non si ha idea dello stile che può piacervi. L’abito dovrà essere in sintonia con il tema e soprattutto con le vostre forme. Tramite la mia consulenza, riusciremo a trovare il capo che più ti si addice e che ti valorizza.

Ci sono vari fattori che determinano la scelta corretta quali, per esempio:

– L’altezza;
– I fianchi;
– Il seno;
– I capelli

Soltanto un occhio esperto saprà indirizzarti sul modello giusto. Io sarò a tua completa disposizione. Ovviamente il tuo giudizio sarà fondamentale, e tutto partirà sempre dai tuoi gusti, ma sono certa che insieme troveremo il tuo Sig. Abito. È risaputo che sia una scelta difficile, ma perché non farlo in modo divertente e di sicuro successo?

abiti da matrimonio sposa

Tipologie di abiti da sposa

Esistono moltissime tipologie di abiti da sposa. Principalmente i modelli più apprezzati, che variano a seconda di stilisti e tessuti, sono i seguenti:

– Abito da sposa modello (o stile) impero;
– Abito da sposa in stile principessa;
– Abito da sposa monospalla;
– Abito da sposa corto;
– Abito da sposa a sirena;
– Abito da sposa morbido o ampio;

Inoltre lo scollo dell’abito può esser realizzato in diversi modi: asimmetrico (monospalla sinistra o destra), a barchetta, a cappuccio, girocollo, squadrato, a paletta, dritto, a cuore, scollo a V e colletto. Data questa grande varietà di possibilità è perciò utile appoggiarsi a consulenze in grado di valorizzare il vostro corpo al 100%: l’abito deve (anche lui) sposarsi con voi rispettando le vostre forme e la vostra fisionomia creando una perfetta armonia.

abiti da matrimonio

Velo abito da sposa

Agli abiti da sposa è possibile abbinare un velo. Non è obbligatorio, ma nel caso in cui vogliate utilizzarlo è importante sceglierlo con attenzione a seconda del vostro viso, dei vostri capelli e della vostra altezza. Di seguito ecco le tipologie:

– Velo fino alle spalle (60cm);
– Velo fino al gomito (80cm);
– Velo fino all’estremità delle dita (110cm);
– Velo lungo (230cm+)

abito da matrimonio per sposo

Abiti da matrimonio per sposo

I consigli e le consulenze non si esauriscono alla sposa: l’esperienza in anni di matrimoni è al servizio anche dell’uomo nella scelta di abiti da matrimonio per sposo. Le tipologie di abiti sono meno rispetto a quelle dedicate al pubblico femminile, e si declinano solitamente in questi modelli:

– Abito doppiopetto o classico;
– Abito modello dritto;
– Abito smoking;
– Abito redingote;
– Abito tight e mezzo-tight;
– Abito frac;

abiti da matrimonio per partecipanti e invitati

Abiti da matrimonio per invitati e parenti

Durante la cerimonia nulla è da lasciare al caso. Per le coppie più esigenti è possibile estendere la consulenza anche ai partecipanti, siano essi familiari, testimoni o semplici amici. Nonostante di solito la scelta sia libera, è comunque bene definire e comprendere il mood della cerimonia per non incappare in “scivoloni” estetici. Le parole d’ordine eternamente valide sono sempre le stesse: eleganza, sobrietà, colore bianco e nero banditi.