Service

Makeup

Il trucco è la fiducia in sé stesse applicata direttamente al viso.

 

Makeup per matrimoni

Il trucco e il parrucco per la sposa sono molto importanti. Visto che quel giorno sarà la protagonista assoluta (senza nulla togliere allo sposo) ella dovrà essere bellissima, e brillare di luce propria. Dovrà avere un trucco da cerimonia leggero che le valorizzi il viso e gli occhi, e che ponga in risalto lo sguardo. La scelta dei prodotti da utilizzare dovrà essere ben ponderata e studiata a seconda dei lineamenti, ed accurata poichè la cerimonia durerà moltissimo. Non sarà bene utilizzare rossetti vistosi o particolari, nè trucchi e contorno-occhi troppo pesanti.

E lo stesso varrà per l’acconciatura: a seconda se la sposa desidererà capelli sciolti o raccolti, il tutto dovrà esser assolutamente bilanciato per creare la giusta armonia con l’abito e trucco. Insomma…

Per non sbagliare makeup e hairstyle…

Trovare chi farà tutto questo per voi sarà una vera impresa. Conosco le difficoltà e so bene quanto arduo affidarsi a persone che non si conoscono. Tuttavia esistono alcune regole che vi aiuteranno ad evitare disastri nel giorno del fatidico sì.

  1. Il trucco e il parrucco devono rispettare il vostro gusto – Seguite le vostre preferenze senza farvi influenzare eccessivamente dal parere di parenti ed amici. Dovrete essere perfettamente a vostro agio per tutta la giornata ed è bene che siate soddisfatte al 100% del risultato. Cercate informazioni su internet, informatevi su truccatori e parrucchieri nella vostra zona che si occupano di wedding, partecipate a giornate ed eventi sul wedding dove sono spesso presenti make up artists specializzati proprio nel trucco da cerimonia.
  2. Non ragionate a compartimenti stagniLocation, periodo dell’anno, vestito, trucco e acconciatura devono viaggiare di pari passo. Studiate per bene tutti i singoli elementi per farvi un’idea reale di come sia più opportuno farsi truccare. Dopodichè suggerite al vostro truccatore/make up artist l’acconciatura che avete pensato possa esser perfetta per la vostra giornata.
  3. Chiedete fotografie di lavori precedenti – Se vi affidate alla professionalità di una wedding planner o a make up artists di cui non conoscete le capacità non abbiate timore a chiedere fotografie di lavori precedentemente realizzati, sarà il modo migliore per prendere spunto e verificare le effettive abilità.
  4. Realizzate più prove del lavoro finale – Non abbiate timore nel richiedere più prove di trucco e parrucco… Un bravo make up artist che ci tiene seriamente al risultato finale vi assisterà fino al momento in cui non sarete realmente soddisfatte del lavoro finito. Anche una piccola differenza nella tonalità potrà valorizzarvi in una maniera che nemmeno immaginate, dunque non abbiate fretta!
  5. Abbiate cura della vostra persona – I make up artists sono abilissimi del valorizzare il viso ed i capelli delle spose… Tuttavia è bene aver cura della propria pelle e dei propri capelli nei mesi precedenti alla cerimonia. Dedicatevi del tempo per pulire il vostro viso e idratarlo, mangiate bene e non esagerate con il sole e con le lampade!
  6. Se hai un dubbio… Chiedi! – Preparare il proprio matrimonio è una sensazione stupenda, e so bene quando possa esser difficile ideare pensando autonomamente a tutto. Attraverso una consulenza professionale è possibile scoprire tanti piccoli trucchetti del mestiere perfetti per arrivare all’altare preparate e tranquille. Non esitate a contattarmi per informazioni o domande se siete alla ricerca di un wedding planner!

Make up sposa

© Foto: Dasdy Makeup – Sonia Morino