Service

  • Home
  • Viaggio di nozze

Viaggio di nozze

Destinazione paradiso.

Tutte le mete e consigli migliori per la vostra Honey Moon.

Finita la preparazione del vostro matrimonio e giunta al termine la vostra giornata unica e indimenticabile è arrivato il tanto atteso momento di “scappare” per andare a godersi il meritato riposo in un posto rilassante e comfortevole da voi scelto. Il vostro momento di intimità deve essere unico, ma soprattutto deve lasciarvi un ricordo indelebile con il passare degli anni.

Un po di storia…

Una volta quando una coppia era in procinto di sposarsi veniva realizzata la lista di nozze, tradizione che prevedeva tutti gli arredamenti, servizi in ceramica, posate, che sarebbero servite alla futura coppia una volta comprata casa.

Oggi i tempi sono cambiati, infatti, molte coppie convivono già prima del matrimonio. Per questo motivo la lista tradizionale è stata pian piano sostituita dalla lista di nozze online dove gli invitati potranno vedere il viaggio di nozze che gli sposi desidereranno fare, documentarsi vedendo foto dei posti che andranno a visitare, leggere le informazioni sulle città e acquistare la quota che più li soddisfa, non solo per l’importo, ma anche per fascino del posto.

Come scegliere il viaggio di nozze

Di seguito vi elencherò i punti fondamentali per poter programmare il vostro viaggio di nozze in modo semplice e corretto, che vi lascio una traccia guida che potrà esservi utile. Per prima cosa:

– Scegliete la destinazione più adatta a voi;

– Tenete conto di quanto tempo avete bisogno e a disposizione;

– Il periodo in cui volete prenotare il viaggio;

– Il periodo in cui partire;

– Tenere conto del clima diverso;

– Tenere conto di “eventuali imprevisti” atmosferici, come il periodo delle piogge e dei cicloni.

Mete del viaggio di nozze…

Ogni anno si hanno a disposizione mete diverse, la scelta dipende solo ed esclusivamente dal vostro gusto personale, a cosa siete interessati di vedere e visitare. Nel 2017 molto scelta è stata il Brasile, con la bellissima Rio de Janeiro e moltissime altre zone da visitare. Il miglior periodo per andare alla scoperta del Brasile è senz’altro la stagione invernale perchè corrisponde alla loro estate con temperature che raggiungono i 28°C. In questo magnifico posto avrete la possibilità di scoprire delle località di mare davvero uniche.

Altra meta che da anni è molto gettonata è l’Australia. Se decideste di andare in Australia dovete ricordarvi che la stagione delle piogge inizia a novembre e termina ad aprile. I mesi ideali sono quelli estivi da giugno a settembre. Tenete ben presente che il viaggio per arrivare in Australia è molto lungo, quindi se non aveste a disposizione molti giorni, meglio cambiare meta.

Successivamente  come altri luoghi molto di moda  troviamo il tour degli Stati Uniti, i Caraibi con le magnifiche Seychelles, il Giappone e la Cina e mille altre ancora.

Non mi stancherò mai di dirvelo. Prendete informazioni anche sulle agenzie, vedete come lavorano, come si pongono in un primo incontro, la disponibilità e l’attenzione che ripongono nei vostri confronti. Interfacciarvi sempre con professionisti del settore almeno per una consulenza.