Single Blog

  • Home
  • New Entry: Torta nuziale con bordi irregolari
New Entry: Torta nuziale con bordi irregolari

New Entry: Torta nuziale con bordi irregolari

Care spose,

oggi vi voglio parlare di una nuova tendenza sulle torte nuziali.

Come ben sapete, le tendenze che riguardano il matrimonio vanno e vengono in continuazione, ma per quanto riguarda le torte ci sono alcuni stili che non tramontano mai perché definiti un classico e si ripropongono anche a distanza di anni. Mi riferisco a torte bianche ricoperte di fiori, torte nude alla frutta e i classici dolci interamente bianchi. Questi sono stili che ritroveremo con il passare degli anni perché sempre belli e scenici a vedersi, per questo motivo da poco sta prendendo sempre più spazio una nuova torta nuziale, pronta per essere ammirata e gustata nella sua magnificenza.

Mi riferisco alla Torta Nuziale con bordi irregolari. Cosa è? Sicuramente avrete già avuto modo di poter osservare questa irregolarità in una tipologia di carta che viene spesso utilizzata nella partecipazioni: la carta Amalfi. E’ una tipologia di carta molto pregiata, lavorata a mano secondo l’antica tradizione amalfitana. I pasticceri e vari cake design hanno deciso di utilizzare questo stile per realizzare le loro opere d’arte. Il taglio di questa  wedding cake, non sarà un taglio preciso, ma grossolano e  ricoperto con la crema di burro senza andare a lavorare i bordi. Spiegandovelo potrete pensare che sia una torta non bella e che non renderebbe giustizia al prototipo di torta che da sempre vi siete immaginate, ma il risultato finale di questa wedding cake non è solo bello, ma anche inaspettato.

Questa torta ha più consistenza rispetto le altre e  il vostro pasticcere di fiducia ve la può decorare con qualsiasi dettaglio: fiori veri, fiori in pasta di zucchero, decorare i bordi con vari colori, glitter ovviamente intonati al tema del vostro matrimonio per creare un effetto increspato o a strati.

Cosa ne pensate di questa new entry? Siete pronte a prendere in considerazione una torta del tutto inaspettata? Di seguito vi mostrerò alcune tipologie differenti di questa wedding cake.

Torta con bordi decorati in oro e fiori

 

torta

 

Per questa torta alla vaniglia e a strati con burro di caramello, sono stati effettuati dai pasticceri vari “lavaggi” di colore bianco e blu per raggiungere questa sfumatura e sui bordi irregolari hanno posizionato del luccichio dorato per catturare la luce e renderla sofisticata e unica.

Per concluderla non poteva mancare un cake topper floreale per dare un tocco di eleganza in più. Ricordate: tutto deve essere perfettamente coordinato con il tema del matrimonio.

Torta con bordi irregolari

 

torta

 

I bordi irregolari non devono essere utilizzati solo per l’ultimo piano della torta, ma se vi piace l’effetto che da alla torta, potete ricrearlo in tutti gli altri piani senza problemi. E’ la vostra torta, siete voi a sposarvi e deve essere come più vi piace!

Torta irregolare in bianco e rosa

 

torta

 

Per questa torta, la sposa ha voluto il bianco e rosa, tema del matrimonio. La sua scelta è ricaduta su una torta a due piani, ma come ben potete notare, nella sua semplicità questa torta è davvero scenica e unica! Non è vero? Se volete potete aggiungere dei fiori, in questo caso lei la voleva molto semplice e elegante.

Questi sono solo alcuni esempi ora non vi resta che  dare sfogo alla vostra fantasia.

Fonti: Pinterest, Nicecake, Loveday.

Leave a Reply