Single Blog

  • Home
  • Matrimonio in compagnia di Fido: come fare?
Matrimonio in compagnia di Fido: come fare?

Matrimonio in compagnia di Fido: come fare?

Stai per coronare il giorno più importante della tua vita, ma non vuoi rinunciare ad avere il tuo amico a quattro zampe come testimone/invitato?

Ecco alcuni consigli per prepararti a portare il tuo cane al tuo matrimonio.

 

1. Comportamento del tuo cane

 

cane cane

 

Assicurati che il tuo cane, nel tuo giorno più importante non abbia problemi di socializzazione, paura dei bambini o ansia da folla. In questo modo eviterai di far star male il tuo amore peloso. Se si tratta di un cane molto vivace, assicurati che non salti addosso ai tuoi invitati, questo suo atteggiamento potrebbe metterti a disagio nei confronti dei tuoi parenti o amici.

2. Includi il tuo cane nelle tue foto

 

cane cane

 

Sia che si tratti di cerimonia o ricevimento, il tuo cane può essere la cornice perfetta al vostro nuovo quadro familiare. Se hai un bravo fotografo, saprà cogliere l’opportunità e sfoggerà la sua creatività. Si potrà sbizzarrire nell’inserirlo nelle vostre foto pre e post cerimonia. Ricordati di chiedere al fotografo se ha già effettuato queste tipologie di foto, se è a suo agio con i cani e se ha esperienza nel “catturare” il tuo amico a quattro zampe.

 

3. Gli ospiti sono a loro agio?

 

cane cane

 

Assicurati che i tuoi invitati siano a conoscenza della presenza del tuo amore a quattro zampe. Visto che il tuo matrimonio sarà un giorno perfetto, non vogliamo che possano esserci imprevisti e critiche per colpa di un cane. Fai sapere con largo anticipo che hai intenzione di portarlo, in modo tale che chi ha paura o è allergico possa prendere le giuste precauzioni.

4. La tua location permette l’accesso?

 

cane cane

 

Questa domanda non è da dare per scontata. Informati se nella location dove farai il ricevimento sono pro agli amici a quattro zampe, in questo modo sarai sicura che non venga escluso nel tuo giorno più importante. Se trascuri questa informazione, potresti avere disagi o problematiche, dunque evitiamo situazioni spiacevoli. Se non ti fidi, assicurati che nel contratto che andrai a firmare ci sia questa nota.

5. Dog sitter

 

cane cane

 

Per fare in modo che i tuoi familiari e amici si godano la tua grande festa, rivolgiti a dog sitter. Questi professionisti faranno vari incontri con il tuo cucciolo per conoscersi in modo tale che se saranno soli staranno bravi, senza piangere o abbaiare. Informate il dog sitter su quante volte date da mangiare al vostro cane, cosa, il suo gioco preferito etc. Vedrai che saranno i soldi più ben spesi! Dimenticavo di dirti che certe aziende si occupano anche di addestrarvi il cane a stare semplicemente bravo e seduto nel momento cerimonia, oppure che vi porta le fedi con un piccolo smoking o vestito.

 

Fonti: Pinterest.

 

Leave a Reply