Single Blog

  • Home
  • Abito su misura per lo sposo
Abito su misura per lo sposo

Abito su misura per lo sposo

Non potete pensare di spendere tanto per il vostro abito da sposo su misura e poi utilizzarlo una sola volta. In questo articolo vi svelerò come realizzare il vostro abito su misura “senza tempo”.

Sembra che voi uomini, ogni volta che siete per strada o sul posto di lavoro, siate sempre eleganti indossando giacca e cravatta, ma dovete sapere che la ricerca dei tessuti e di come andare a realizzare l’abito che farà per voi non è per niente semplice. Il tutto richiederà un grande sforzo per fare in modo che giacche e pantaloni risultino sempre attuali e da red carpet.

È risaputo che i completi più belli siano quelli creati su misura, in particolare dal vostro gusto personale; questa, infatti, è la soluzione migliore per ottenere un aspetto unico. Far realizzare un abito o uno smoking su misura potrebbe anche rivelarsi una vera “pazzia” in termini economici, ma se decideste di farlo, è giusto che sappiate che il vostro sarto dovrà realizzare per voi qualcosa che potrete indossare più volte e non solo nel giorno del vostro matrimonio.

Se state pensando di andare dalla vostra sartoria di fiducia per farvi realizzare un “pezzo” unico, vi do due dritte su cosa dovete sapere in modo tale da amarlo e sentirvici a vostro agio.

Vestibilità

 

spososposo

 

La vestibilità ricopre un ruolo molto importante, si possono acquistare anche abiti del marchio più lussuoso al mondo, ma se non si adattano alla vostra fisicità, non sarà mai l’abito perfetto.

Per esserlo deve essere disegnato a posta per voi. Il modo migliore per ottenere questo risultato è di scegliere un taglio personalizzato oppure lavorare con un sarto per ottenere il giusto compromesso con quello che vi piace e quello che vorreste.

I segreti per avere un ottimo risultato e lasciare a bocca aperta tutti sono taglio, tessuto ricercato e fantasia.

Dettagli moderni

 

spososposo

 

Quando decidete di far realizzare un abito su misura, dovete ricordarvi di prestare attenzione alle ultime tendenze. I dettagli fanno sempre la differenza. Gli abiti più venduti e più popolari ad oggi sono i cosiddetti slim fit (poca vestibilità), pantaloni stretti fino in fondo e giacca con due bottoni.

Se il vostro obiettivo è quello di creare un abito senza tempo, è importante lavorare e farvi aiutare dal sarto per trovare un look che riesca a comprendere questi dettagli, aggiungendo un tuo tocco personale.

 

Non lasciatevi coinvolgere dalle tendenze

 

spososposo

 

Con il passare del tempo stili e moda cambiano lentamente, rendendo più semplice un discorso di look personalizzato. Dovete assicurarvi che il taglio scelto sia senza tempo, dovrete stare attenti alla scelta dei colori e dei tessuti per creare il giusto mix.

Ricordate che i colori scuri come il bordeaux possono avere una qualità neutra ed essere una buona scelta per un look di lunga durata nel tempo.

Per quanto riguarda i tessuti lino e cotone sono perfetti per l’estate. Il velluto e la lana, per via della loro struttura robusta trattengono di più il caldo, perfetti per i periodi invernali.

Se volete aggiungere un vostro tocco personale potete farlo, ma senza esagerare, per non risultare troppo pesante e fuori luogo. Una scelta carina e insolita potrebbe ricadere su una fodera del vostro abito colorata che decisamente durerà molto di più rispetto a un tessuto luminoso.

L’abito stupendo che realizzerete, potrete sfruttarlo nuovamente cambiando cravatta e camicia per avere sempre il vostro infallibile look.

Vestito su misura

 

spososposo

 

Dal momento che il punto forte dell’abito su misura è la vestibilità, se decidereste di indossare il vostro abito dopo il matrimonio, assicuratevi che si adatti ancora perfettamente alle vostre forme.

Se così non fosse, rivolgetevi subito al vostro sarto per farvelo sistemare e fare in modo che risulti nuovamente perfetto! Potrà spostare un bottone, stringere o allargare la vita dei vostri pantaloni.

Con questo articolo vi è venuta voglia di realizzare il vostro abito su misura? Se foste interessati, ho un equipe di professionisti pronta a consigliarvi e seguirvi passo dopo passo!

Fonti: Pinterest.

× Come posso aiutarti?