Single Blog

  • Home
  • Come struccarti dopo il grande giorno
Come struccarti dopo il grande giorno

Come struccarti dopo il grande giorno

E’ risaputo che struccarsi è d’obbligo prima di andare a letto, a maggior ragione se si tratta della tua prima notte di nozze.

Ricorda che per fissarti il trucco e farlo durare tutto il giorno sono stati utilizzati tanti prodotti: dalla crema per idratare il viso, fondotinta, fissante, ciglia finte, eyeliner etc. Per questo motivo di seguito ti riporto alcuni suggerimenti molto utili per rimuovere il trucco! Stai attenta a quello che ti dico e prendi nota.

Ciglia finte

truccotrucco

Cosa fondamentale: non farti passare per la testa la strana l’idea di “strappare/staccare” le ciglia finte. Per poterle togliere devi utilizzare uno struccante oppure un panno con acqua tiepida in modo tale da ammorbidire la colla e poterle rimuovere facilmente. Un altro suggerimento potrebbe essere l’utilizzo di oli, come l’olio di oliva. Parlane con la tua truccatrice ai primi appuntamenti, cerca di capire che tipo di colla utilizza e se sia semplice da rimuovere. Non tenerti le domande e i dubbi per te stessa, parlane con chi può aiutarti ed è lì per te.

 

Tinta per labbra

truccotrucco

La tinta per labbra è famosa per avere una lunga durata. Ma come la rimuovi senza farti del male? Usa uno struccante con olio, tipo quello bifasico in modo tale che la pelle si ammorbidisca e il colore venga via facilmente, poi scrub labbra, successivamente applica della crema idratante ed infine un balsamo labbra.

 

Trucco occhi

truccotrucco

Parliamo di una parte del viso molto delicata: gli occhi. Ricordati di essere delicata e di utilizzare uno struccante a posta capace di “rompere” l’impermeabilità del prodotto. Successivamente applica un detergente normale per rimuovere i residui. Lava bene il viso, risciacqua e applica crema occhi e viso per idratare tutta la superficie.

La borsa trucchi

truccotrucco

Se sai di non rientrare a casa la sera del matrimonio cerca di organizzarti per avere tutti i prodotti necessari da applicare per avere una bella pelle, la mattina seguente. Porta struccanti, crema idratante, una boccetta con dell’olio, crema occhi, crema viso, maschera etc. La lista potrebbe andare avanti all’infinito; ricorda che ogni persona è diversa di conseguenza i prodotti potrebbero variare.

Costanza

truccotrucco

Non dimenticarti di avere costanza. Devi dare alla tua pelle routine: pulire, esfoliare, idratare. Questo è un aspetto fondamentale e non mi riferisco solo al giorno del matrimonio. Utilizzando prodotti viso corretti con costanza puoi raggiungere dei grandi risultati. Prova e fammi sapere con quali prodotti ti sei trovata bene!

“E se fossi stanca?”

truccotrucco

Assicurati di avere almeno delle salviette struccanti. In questo modo il giorno seguente farai meno fatica a rimuovere i prodotti. Lavati la faccia, applica la crema idratante e “corri” a letto.

 

Fonti: Pinterest.

× Come posso aiutarti?