Stiamo vivendo una situazione surreale e assurda.
Il mondo è in costante lavoro per fermare e marginare la diffusione di questo virus: chiudono negozio, ristoranti, scuole, università, regole restrittive per non uscire di casa. Ansia, pensieri, negatività sono le sensazioni che continuano ad attraversare il nostro corpo e la nostra mente.
Sicuramente posticipare il matrimonio non è la parte peggiore, ma per Voi, futuri sposi ci sono molti problemi a cui far fronte. L’importante è cercare di essere positivi, non farvi prendere dal panico e sapere che ci sono professionisti pronti a supportarvi e aiutarvi nel cambiare data e riorganizzare tutto.
Vediamo come possiamo fare per arginare insieme questo “problema”.
![]() |
![]() |
In linea con le disposizioni emanate dal governo salteranno tutti gli eventi di aprile e maggio. Se ti trovi a dover cancellare la data e posticiparla consulta i tuoi fornitori. Cerca di tenerti sempre aggiornata perché ogni giorno la situazione si evolverà in negativo o positivo.
Se devi posticiparlo, cerca di non agitarti, prendi un bel respiro e inizia a capire e valutare quale potrebbe essere la data e il mese più giusto. Poi contatta la location per capire la loro disponibilità e lo stesso per gli altri fornitori. Siamo Donne con la D maiuscola, di conseguenza molto forti, anche se a volte non ce ne accorgiamo. Sono certa che riuscirai alla grande e se dovessi avere bisogno anche di un semplice consiglio, mi metto a disposizione. 🙂
![]() |
![]() |
Non aver paura a chiamare e chiedere al tuo fornitore di spostare la data. I professionisti di matrimoni servono anche a questo, per darti consigli e rassicurarti, sempre. Anche loro saranno in costante aggiornamento per capire come doversi comportare con queste nuove normative e decreti. Quello che ti chiedo è che se hai qualche dubbio di confrontarti e parlare di tutto senza problemi. Se hai una weddding planner che ti aiuta nella pianificazione, tutto sarà più semplice e nell’immediato! 🙂
![]() |
![]() |
Se decidi di cancellare il matrimonio, leggi attentamente il contratto del fornitore che hai scelto per il tuo grande giorno. Troverai le formule di rimborso e riprogrammazione.
Devi tener presente, ci tengo a sottolineare che può non valere per tutti, che il rinvio o l’annullamento del matrimonio può avere un costo. Voglio che tu sappia che i fornitori, mi riferisco sempre a professionisti, ti avranno molto a cuore, di conseguenza faranno del loro meglio per prendersi cura di te, aiutarti nello spostare e riprogrammare il tutto. Per questo motivo potranno esserci dei cambi di prezzo per via di questo periodo assurdo e incerto.
Se non hai scelto una wedding planner, potresti valutare di farlo ora ed avere un ottimo pretesto per toglierti mille pensieri e cercare di vedere il lato positivo di tutta questa situazione. Potrai avere supporto e assistenza solo in questa fase. Non sei obbligata ad averla il giorno del matrimonio, soprattutto se hai già pianificato tutto. Certi wedding planner, in questo momento, potrebbero essere oberati di lavoro per via di disdette e posticipazioni dei loro eventi, sii paziente e vedrai che potrà aiutarti, se non vuoi affrontare tutto da sola.
![]() |
![]() |
Se hai già programmato il tuo matrimonio per il periodo autunno-inverno, non avere fretta a cambiare e fare modifiche. Tieni a mente che tante altre coppie stanno spostando la data e di conseguenza potresti non trovare disponibile il fornitore che vorresti. Ti conviene continuare a programmarlo. L’aspetto più difficile da gestire sarà il viaggio dei tuoi ospiti per farli venire al matrimonio. Ricorda che in Italia tutto è iniziato molto prima rispetto ad altri stati. Cerca sempre di monitorare la situazione e capire che fare. Lo stesso vale se hai pianificato un destination wedding, da valutare e capire se puoi uscire dal tuo continente e sposarti nel periodo prestabilito.
Resta aggiornata e ricorda che gli operatori del settore sono disponibili per aiutarti, sempre. A maggior ragione in questo periodo difficile, strano e surreale per tutti!
Fonti: Pinterest.
Wedding Planner Genova
Piazza Bonavino 10/1 fondi (Genova Pegli)