Single Blog

  • Home
  • Cosa fare con l’abito da sposa dopo il matrimonio?
Cosa fare con l’abito da sposa dopo il matrimonio?

Cosa fare con l’abito da sposa dopo il matrimonio?

So perfettamente che trovare il tuo abito non è semplice e molte volte è proprio “lui” a scegliere te! Di tanto in tanto, capita di comprare abiti da sposa fuori budget, non immaginando che quella tipologia possa piacerti e valorizzarti, facendoti sentire la principessa del tuo grande sogno.

In questo articolo voglio farti presente che volendo gli accessori e lo stesso abito del tuo matrimonio possono essere riutilizzati, dandogli un’altra vita, al di fuori del tuo armadio.

Ogni articolo, se comprato accuratamente e con un secondo fine, può essere riadoperato. Di seguito ti rivelo come!

Scarpe

dopo il matrimoniowedding planner

 

Con le scarpe giochiamo facile, soprattutto perchè molte di noi ha un debole per questo accessorio e quel giorno preferisce magari avere un abito semplice e osare con una scarpa originale e fuori dagli schemi. Il consiglio è di comprare scarpe che ti piacciono davvero e che sei certa di poter riutilizzare! Sarà uno degli acquisti più belli e gratificanti.

Abito

dopo il matrimoniowedding planner

 

Parlando di abito da sposa ovviamente la scelta è molto soggettiva. Ci sono spose a cui non interessa tenere l’abito come ricordo e preferiscono rivenderlo per rientrare in parte della spesa sostenuta, chi decide di riutilizzarlo se si tratta di un abito molto semplice ed elegante per un’uscita importante o un evento. Nessuno vi giudica in base a quello che decidete di fare, si parla sempre di scelte soggettive. Se volete tenere il vostro abito nell’armadio come ricordo, va bene uguale, sono certa che sarete super orgogliose di poterlo mostrare alle vostre figlie o nipoti, ricordando quel magico giorno.

Gioielli

dopo il matrimoniowedding planner

 

I gioielli credo siano gli accessori più semplici da poter riadattare a qualsiasi situazione. Potete valutare di utilizzarli solo in situazioni speciali e conservarli per  le vostre figlie oppure per le vostre nipote. Quando decidete di comprarli affidatevi a un gioielliere capace di realizzarvi fede e anello di fidanzamento in modo “consistente” garantendo negli anni la giusta resistenza.

Un’altra tradizione è che gli sposi ricevono dalla loro sposa nel giorno del loro matrimonio un orologio, con un legame affettivo in modo da poterlo passare ai loro figli un giorno. Credo che non ci sia niente di più gratificante che investire in un orologio, certo di poterlo riutilizzare e tramandare!

Abito sposo

dopo il matrimoniowedding planner

 

Anche lo sposo ha modo di poter riutilizzare lo smoking o l’abito comprato per il suo matrimonio. Questo sicuramente sarà un ottimo investimento perchè non mancheranno occasioni in cui sarà richiesto di indossare un abito formale. Facendovi realizzare l’abito su misura, il tutto sarà ancora più semplice; lo sposo potrà indossare un abito “senza tempo” dandogli l’opportunità di sfruttarlo più volte.

Fonti: Pinterest.

 

× Come posso aiutarti?