Single Blog

  • Home
  • Cosa fare la settimana prima del matrimonio!
Cosa fare la settimana prima del matrimonio!

Cosa fare la settimana prima del matrimonio!

Dopo vari mesi di pianificazione e organizzazione, è quasi giunto il momento del tuo grande giorno. I fornitori sono stati confermati, il tuo vestito finalmente è pronto, le risposte dai tuoi invitati sono arrivate, tutto quello che ti resta da fare sembrerebbe presentarti al tuo matrimonio, ma non è così. E’ possibile che la settimana prima delle nozze tu debba risolvere alcune situazioni dell’ultimo minuto, ma non preoccuparti! Dopo anni di pianificazioni di matrimoni, posso fornirti alcune dritte molto utili! Non farti spaventare da questa lista, ricorda che non sei da sola e puoi farti aiutare dal tuo futuro marito, amici e parenti.

 

Prova il tuo look

 

wedding

 

Mi permetto di darti un consiglio molto utile. La settimana del matrimonio andrai nel tuo atelier di fiducia per ritirare l’abito da sposa, una volta che arriverai a casa provalo. Indossa abito, velo, gioielli, scarpe; esercitati a camminare e assicurati che tutto sia perfetto e comodo. (Prova finale? Andare in bagno con l’abito!)

 

Utilizza le scarpe prima…

 

wedding

 

Visto che saranno nuove e di conseguenza mai usate, per evitare di “morire” dal mal di piedi, indossale per un periodo di tempo in casa ogni giorno. In questo modo abituerai la scarpa alla tua forma del piede e quel giorno ai tuoi piedi saranno leggermente più comode.

 

Organizza la tua agenda

 

weddingwedding

 

Sul posto di lavoro cerca di organizzare al meglio la tua agenda! Prendi gli appuntamenti più impegnativi per inizio settimana in modo tale da essere più tranquilla a livello di testa. Il lavoro deve essere l’ultima cosa a cui pensare nel weekend del tuo matrimonio.

 
 

Tieni pulito il tuo anello

 

wedding

 

Vai dal tuo gioielliere di fiducia per farti lucidare il tuo anello di fidanzamento. Ricorda che nel tuo grande giorno le mani saranno protagoniste indiscusse, quindi oltre ad avere mani curate è bene dare un tocco di lucentezza al tuo brillantino, soprattutto se lo indossi ogni giorno.

 

Incontra la tua wedding planner

 

Se hai una wedding planner cerca di avere un ultimo incontro in modo tale da richiarire tutto con chiarezza. Il wedding planner è lì per aiutarti, non farti problemi a fare affidamento totale su di lui/lei. Tutto deve essere come te lo sei sempre immaginato!

 

Assicurati degli invitati!

 

Per chi non ti avesse ancora fatto sapere se sarà presente o no al tuo matrimonio, chiamali. In questo modo potrai dare il numero esatto al catering e alla location. In questo modo si riusciranno ad evitare delle spiacevoli situazioni!

 

Ricontrolla i tavoli

 

weddingwedding

 

Fai un ultimo controllo insieme al tuo futuro marito per dove sistemare i ritardatari andando così a completare la lista degli invitati. Non dimenticatevi di inviare la piantina con disposizione dei tavoli alla location e al wedding planner.

 

Prepara i pagamenti!

 

Assicurati di impostarti bonifici o buste per andare a concludere il pagamento dei fornitori che partecipano al tuo matrimonio, l’unico che potrà permettersi di essere saldato dopo il matrimonio è il fotografo!

 

Crea oggetti personalizzati

 

wedding

 

L’aspetto che adoro in ogni matrimonio sono i dettagli che riescono a rendere ogni momento davvero unico. Consiglio: provvedete a personalizzarvi i bicchieri per il brindisi del taglio torta, per il guestbook e perchè no, anche la paletta della torta.. non la trovate un’idea carina?

 

Preparati un kit di emergenza

 
Se non sei seguita da una figura come la mia, ti devi assicurare di avere un kit emergenza a portata di mano. Preparati una borsina con dentro accessori indispensabili come: forcine per i capelli, pastiglie per il mal di testa, lacca per i capelli, assorbenti etc..

 

Rilassati e respira

 

wedding

 

Sei alla fine dell’organizzazione del tuo matrimonio, quindi rilassati, il grosso è stato fatto. Vai a fare una camminata per scaricare lo stress, a farti fare dei messaggi, guarda il tuo film d’amore preferito, fai tutto quello che ti piace per rilassarti, questo è il segreto per arrivare riposata al tuo matrimonio!

 

 

A presto,

Sara 😉

 

Fonti: Pinterest.

× Come posso aiutarti?