Single Blog

  • Home
  • I divieti della truccatrice!
I divieti della truccatrice!

I divieti della truccatrice!

Ciao ragazze,

come ben sapete il trucco per il matrimonio può essere un argomento di bellezza difficile da gestire soprattutto perché dovete rivolgervi a professionisti del settore, a persone che capiscano le vostre richieste e che vi aiutino a trovare il vostro look migliore. Ecco perché viene fissato un primo appuntamento conoscitivo, dove si parla della vostra pelle, si cerca di capire come nascondere le piccole imperfezioni, se fate regolarmente dei trattamenti per il viso etc. Ma come in tutte le cose dovete sempre ascoltare i professionisti di bellezza per essere certe di “brillare” nel vostro giorno più importante.

Vediamo a cosa mi riferisco:
 

Non farti dei trattamenti!

 

truccotrucco

 

So che a leggere questo titolo probabilmente vi metterete a ridere, ma evitate di fare qualsiasi trattamento di bellezza da sole, in particolar modo se ci riferiamo al viso. Fissate mesi prima pulizia e trattamenti per il viso, in modo tale da arrivare al matrimonio perfette. Non fatevi mai un trattamento a domicilio, soprattutto se non l’avete fatto prima. Non prendete iniziative, chiedete sempre! In questo modo eviterete di fare pasticci!
 

Non distrarti da capelli e trucco

 

truccotrucco

 

Quando la tua truccatrice di fiducia ti fa notare che la tavoletta dei colori semplice e pulita è quella che fa al caso tuo, devi crederle. Trucco e Parrucco eccessivi potrebbero distrarre chi in quel momento dovrebbe guardarti mentre raggiungi l’altare. Sono d’accordo nel correggere imperfezioni e per un giorno sentirsi bellissime con alcune accortezze come extension ciglia etc, ma mai cadere in eccesso. Fidati di chi, in quel momento è lì per aiutarti.

 

Concentrati durante il trucco

 

truccotrucco

 

Un’altra cosa che molti truccatori non sopportano è quando la loro cliente è sempre al cellulare. Quando farete la prova trucco, capirete se il professionista che avete davanti è quello che fa per voi, ma per saperlo dovete essere presenti, ascoltare quello che dice e rispondere alle sue domande. In questo modo si riuscirà a creare anche un legame conoscitivo e di fiducia..
 

Non cambiare idea all’ultimo minuto

 
Una volta che insieme alla truccatrice avete trovato il tuo look perfetto è molto importante cercare di non cambiarlo all’ultimo. Potrebbe essere dannoso per entrambe, quindi meglio attenersi alla vostra prima scelta. E’ sempre l’idea migliore.

 

Se avete bisogno di qualsiasi altro chiarimento, domanda, curiosità, sono a vostra completa disposizione! 

A presto,

Sara

 

 

Fonti: Pinterest.

 

× Come posso aiutarti?