Single Blog

  • Home
  • Facciamo festa fino a tardi!
Facciamo festa fino a tardi!

Facciamo festa fino a tardi!

Ogni coppia quando decide di sposarsi, ha un’idea ben chiara di come vorrebbe che fosse il loro ricevimento. Questa certezza è dovuta da esperienze vissute ad eventi di amici o parenti che hanno permesso loro di capire quello che ci deve o non essere al loro matrimonio. Per molte persone, il ricevimento di nozze è una festa che dura per molte ore, senza mai vederne una fine.

Ma come devi comportarti quando nella tua città non hai nessuna location che possa fare musica fino a tardi? Questo è il problema di molte strutture, soprattutto se si trovano in città, hanno degli orari di chiusura ben definiti proprio per non disturbare la quiete pubblica, generalmente sono obbligati a staccare la musica entro mezzanotte. Se siete una coppia che vuole fare “festa” fino a tardi e non riuscite a trovare una location che possa soddisfare questa vostra richiesta, ecco cosa dovete sapere.

Limitazioni

wedding plannerFare festa

 

Perché non possiamo ballare e far musica fino alle 2.00 am? Limitazioni di orario imposte localmente, vicini fastidiosi, regole sulla licenza dei liquori e personale possono essere alcuni dei motivi per cui molte location potrebbero non consentire feste a tarda notte. Ogni struttura ha il proprio insieme di regole, a volte con ragionamento logico e altrettante volte senza. Purtroppo non potete farci nulla.

Con extra?

wedding plannerFare festa

 

Per togliervi ogni dubbio chiedete alla struttura se fosse possibile pagare un extra per poter ballare e far musica fino alle 2.00 del mattino. A volte capita che questa opportunità venga data, altre volte potreste dover chiudere il bar o far terminare la musica prima.

Location

wedding plannerFare festa

 

Quali location permettono di far musica fino a tardi? Per poter soddisfare questa vostra richiesta provate a rivolgervi a stabilimenti balneari, location sul mare, location nei vigneti oppure discoteche. Sicuramente una di queste strutture sarà in grado di aiutarvi a realizzare il tuo giorno più bello.

Cambiare locale

wedding plannerFare festa

 

Spostarci in un altro locale per continuare con la festa? Se non riesci a trovare un luogo che ti permetta di festeggiare fino a tardi, ti conviene organizzare delle navette e spostare il tutto in un altro posto. In questo modo, potrai organizzare il tuo matrimonio nel luogo dei tuoi sogni e nello stesso modo renderlo dinamico, spostandoti con i tuoi amici in un altro locale. Inoltre con questa soluzione, molti parenti andranno a casa, come ad esempio i nonni, che sotto un certo punto di vista non è poi così male.

Voglia di ballare

wedding plannerFare festa

 

Qual è la miglior location per continuare a ballare? Dipende interamente da cosa state cercando. Se state organizzando un destination wedding, l’after party nella grande stanza di un albergo potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Potresti scegliere di prenotare un salotto privato in un bar o in un hotel nelle vicinanze. Pensate bene a come vorreste che fosse  l’atmosfera e poi selezionate il tuo luogo in base a quella visione, tenendo presente che non deve essere formale. A volte i migliori after party sono nei bar o a casa di un caro amico! Ricordatelo!!!

Fonti: Pinterest.

× Come posso aiutarti?