Single Blog

  • Home
  • “Gender Reveal Party”: cosa è?
“Gender Reveal Party”: cosa è?

“Gender Reveal Party”: cosa è?

Hai mai sentito parlare di “Gender Reveal Party”?

Si tratta di una tendenza molto utilizzata in America, e arrivata da poco in Italia, dove in poche parole viene rivelato a tutti gli invitati, il sesso del nascituro.

Esistono vari modi per poterlo rendere pubblico come utilizzare un fumogeno colorato, aprire una scatola piena di palloncini del colore del sesso del bimbo/a, fare una torta con il ripieno colorato etc etc. Libera la fantasia cercando di dirlo al mondo intero e nel modo che più ti rappresenta possibile.

Questo party viene celebrato prima della nascita del bambino, meglio verso metà gravidanza dove si ha la certezza che la futura mamma ha superato i rischi di aborto spontaneo dei primi mesi.

Differenza con il “Baby Shower”

Baby ShowerGender Reveal Party

 

Questa è una di quelle domande che più mi ponete in assoluto: “Che differenza c’è con il Baby Shower“?

Diciamo che spesso capita che questi due party vengano confusi, anche se la differenza è molto semplice e netta. Il Gender Reveal party viene fatto, come ti dicevo prima, dopo il primo trimestre. La differenza sostanziale è che nel primo caso, gli invitati cercano di indovinare il sesso del bambino, nel secondo caso, invece, la mamma e il nascituro ricevono regali da tutti gli ospiti. (ovviamente quest ultimi a conoscenza del sesso)

Un altro aspetto che li differenzia è che il Baby Shower è più una festa tra donne, amiche e parenti della futura mamma; nell’altro party, si tratta di una festa aperta a tutti. Un momento di gioia che i due futuri genitori vogliono condividere con parenti e amici più stretti.

Come si organizza

Baby ShowerGender Reveal Party

 

Come si organizza questo party se non puoi sapere il sesso del nascituro?

La soluzione è semplice! Vietato essere curiose 🙂 e chiedi al tuo ginecologo di mettere i risultati dell’ecografia o del test prenatale in una busta S I G I L L A T A ! Dopodiché darai quest’ultima a una persona di cui ti fidi che da sola oppure insieme alla mia figura ti aiuteranno a organizzare e rendere unica questa festa.

Come rivelare il sesso

Gender Reveal PartyBaby Shower

 

Come ti dicevo all’inizio rivelare il sesso del bambino si può fare attraverso diverse idee. Più fantasia hai, più successo avrà la “rivelazione”.

Gli “oggetti” più utilizzati sono:

  • torta: fuori tutta carina, con decori e l’interno del colore del sesso del nascituro.
  • fontana: getto colorato rivelerà il sesso del tuo/a bimbo/a.
  • cupcakes: come la torta, ma più piccoli.
  • fumogeni: non sono altro che bengala del colore del sesso del nascituro.
  • mistery box: un enorme scatola con all’interno i palloncini del sesso del bimbo/a

Ma se tu volessi qualcosa di originale, basta chiedere a un professionista oppure devi metterti a fare un pò di ricerca online per avere la soluzione che fa al caso tuo.

Fare un regalo

Gender Reveal PartyBaby Shower

 

Come ad ogni festa o cena a cui si è invitati è bene non arrivare a mani vuote. Pensa ad un cadeau per i futuri genitori o per la futura mamma. La scelta può ricadere su cioccolatini, dolcetti, confezione the e tisane, un gioiellino insomma di idee ce ne sono mille, se poi conosci bene i futuri genitori, sicuramente non avrai problemi a trovare il regalo giusto per loro!

Alla prossima!

Sara

Fonti: Pinterest.

× Come posso aiutarti?