Ti è mai capitato di sentir parlare di airbrush makeup?
Questa richiesta mi viene fatta soprattutto da spose straniere: americane e inglesi per avere un trucco perfetto. Vediamo di cosa si tratta.
![]() |
![]() |
L’Airbrush Make Up è un sistema nato nel 1959 negli USA basato sull’utilizzo di uno strumento chiamato aeropenna o aerografo. Questa tecnica viene prediletta dalle dive di Hollywood per velocizzare il trucco ed avere l’omogeneità della pelle senza avere il classico effetto cerone. In questo modo appaiono perfette, di una bellezza quasi irreale anche nelle riprese video.
Questa tecnica pittorica può essere utilizzata in viso per un trucco sposa oppure sul corpo per il body painting.
Purtroppo in Italia sono ancora pochi i professionisti in grado di poter integrare questa nuova tecnica al trucco tradizionale.
![]() |
![]() |
Che differenza c’è tra l’Airbrush Makeup e il trucco tradizionale?
Con questo sistema, viene scelto il fondotinta più adatto alla tua pelle e nebulizzato sul viso attraverso un’aeropenna collegata al compressore.
Da subito potrai notare che il prodotto si lega in modo omogeneo con la tua pelle, la quale riceverà contemporaneamente milioni di gocce andando a coprire in modo leggero la pelle.
La sua formula è stata studiata per adattarsi al film idro lipidico che varia di soggetto in soggetto contenendo al massimo l’effetto lucido. In questo modo non dovrai usare la cipria per fissare o tamponare le zone interessate.
L’impermeabilitàdel Airbrush Makeup è un’altra caratteristica di questo prodotto. Grazie al water resistant, né sudore né lacrime possono andare ad intaccarne la durata. Questo è il prodotto perfetto per chi deve prender parte a eventi che ti vedono come protagonista per avere un effetto lunga durata impeccabile!
![]() |
![]() |
Perché scegliere questa tecnica per il tuo matrimonio?
Mi immagino già il tuo giorno: oltre al tuo trucco sposa, ci sarà da fare il make up alla mamma e alle damigelle. Questa è la tecnica perfetta anche per velocizzarne le tempistiche di realizzazione.
Quando giri sul web per cercare la truccatrice giusta per il tuo giorno, chiedi e verifica se sappia utilizzare questa tecnica. Merita fortemente! 😉
![]() |
![]() |
Prima di comprare questo servizio devi sapere che i prodotti usati per questo trucco possono essere:
Il primo ovviamente è il migliore, ipoallergenico, massima durata, invisibile e asciugatura rapida. Il secondo è morbido, di conseguenza più facile da modellare, ritoccare, resistente all’acqua e il sudore. Infine il terzo è utilizzato prettamente per il body painting, in quanto da la possibilità di effettuare disegni elaborati in modo continuativo con asciugatura rapida.
Fonti: Pinterest.
Wedding Planner Genova
Piazza Bonavino 10/1 fondi (Genova Pegli)