Single Blog

  • Home
  • Perchè sposarti in albergo?
Perchè sposarti in albergo?

Perchè sposarti in albergo?

Hai pensato di scegliere un albergo come location del tuo matrimonio?

Devi sapere che se decidi di optare per questa scelta avrai molti comfort rispetto a chi decide di sposarsi in un’altra struttura.

Ad esempio potrai: soggiornare e far soggiornare i tuoi invitati, avrai ristorante interno, piano B a pari merito del piano A, parcheggio e altre situazioni che a volte non agevolano l’organizzazione del matrimonio

 

Ospiti da fuori

matrimoniomatrimonio

 

Questa scelta è ideale se devi ospitare tanti invitati che vengono da fuori città.

Ricorda che sotto certi aspetti l’albergo può risultare migliore di una qualsiasi location. Oltre ad accogliere gli invitati in un mega salone oppure prato per aperitivo e poi cena in una terrazza vista mare o in un giardino, a seconda di quello che preferisci, sarai sicura di aver una buona riuscita del matrimonio. Potrai far alloggiare i tuoi ospiti nel medesimo albergo oppure in quelli vicino dandogli la possibilità di raggiungere la struttura a piedi. Sicuramente li aiuterai nella pianificazione del loro viaggio e sulla sistemazione rassicurandoli notevolmente.

 

Capienza

wedding plannerwedding planner

 

L’albergo è in grado di offrirti più soluzioni anche per un “discorso” di capienza. Di conseguenza hai modo di valutare gli spazi e prendere la tua decisione.

Un albergo è in grado di ospitare e gestire grandi eventi, sono abituati a fare i grandi numeri e sono in grado di gestire il tutto alla perfezione. Quando farai il primo sopralluogo fatti spiegare nel dettaglio il piano A e piano B, gli spazi a disposizione, le sale insonorizzate per poter far musica fino a tardi etc..

 

Comodità

wedding plannerwedding planner

 

L’albergo è in grado di fornirti quella comodità che stai cercando per poter gestire al meglio le tempistiche e i tuoi invitati. Puoi valutare di far venire fotografo, trucco, parrucco, vedere se la sala è stata preparata nel modo corretto e simili. Avrai modo di avere tutto sotto controllo ed essere lì per poter intervenire all’istante nel caso in cui dovesse comparire qualche imprevisto.

 

Figura di riferimento

matrimoniomatrimonio

 

 

Se non hai una wedding planner che ti aiuta nel coordinamento di quel giorno, all’interno dell’albergo è sempre presente il responsabile eventi oppure il vice direttore in grado di poterti aiutare nella pianificazione, visto che conosce molto bene la struttura e il timing a cui la struttura si deve attenere.

 

Multi tasking

eventi genovaeventi genova

 

Quando ti dico che la scelta di un albergo è un jolly, non lo dico tanto per dire. Questa tipologia di location è in grado di venire incontro a ogni tua esigenza. Cena la sera prima, brunch il giorno dopo le nozze, trattamenti per il corpo, palestra e la lista potrebbe andare avanti fino all’infinito.

Quindi per concludere il tutto il mio consiglio è questo: valuta bene l’albergo, cerca di capire se può venire incontro a tutte le tue esigenze e potrai essere certa di non rimanerne delusa! 

 

Fonti: Pinterest.

 

× Come posso aiutarti?