Come ben saprai trovare la location ideale per il tuo matrimonio non è per niente semplice, però una volta che sei convinta di averla trovata fermala e vai a fare vari sopralluoghi. Se non hai una wedding planner guardati bene intorno, osserva i più piccoli dettagli, e prendi nota se sei rimasta colpita da qualche oggetto o “scorcio” in particolare.
![]() |
![]() |
A prescindere dal fatto che tu abbia scelto una villa, un castello e mille altre varanti, cerca di essere un’osservatrice, non farti scappare niente. Osserva lampadari, soffitti, pavimenti, porte dipinte e decorate in un modo e colore elegante, antico e raffinato. Osserva i mobili, lo stile della location. Da quello sarai già in grado di renderti conto quali colori potrebbero abbinarsi al tuo matrimonio.
![]() |
![]() |
Un altro dettaglio di cui non puoi assolutamente dimenticarti è l’ambiente circostante della location. Guarda se ha piante tropicali, palme, se è sul mare, in mezzo al prato etc. Se hai qualche dubbio sulla scelta dei colori e non sai se potrebbe essere la scelta corretta, parlane con il tuo fioraio, spiega la tua idea e che colori ti piacerebbe utilizzare. Ricorda che si possono utilizzare foglie, fiori, arredamenti, oggettistica. Non farti scrupoli a fare domande ed entrare nel dettaglio, il fornitore è lì pronto per ascoltarti e consigliarti.
![]() |
![]() |
Non dimenticarti di andare a fare un ultimo sopralluogo al tramonto. In questo modo ti renderai conto di come è l’illuminazione della location. Potresti scegliere colori pastello dalle tonalità morbide da utilizzare anche negli abiti delle damigelle o come tovagliato durante il tuo ricevimento.
![]() |
![]() |
Controlla la sala destinata al piano B oppure quella in cui si svolgerà direttamente il pranzo/cena. Osserva i colori, lo stile, per capire cosa ti conviene utilizzare. Consiglio: cerca di utilizzare colori neutri e pastello, in questo modo sarai certa del fatto che qualunque sia la tua scelta sarà in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Fonte: Pinterest.
Wedding Planner Genova
Piazza Bonavino 10/1 fondi (Genova Pegli)