L’amore è il solo fiore che possa fiorire senza l’aiuto delle stagioni (K. Gibran)
I fiori all’interno di un matrimonio fanno la differenza: sono in grado di cambiare se non addirittura trasformare radicalmente interi spazi. La scelta dipende prettamente dal vostro gusto e dal tema che sceglierete per la giornata. La scenografia, l’atmosfera e i colori dovranno essere impeccabili per aggiungere quel qualcosa in più ai vostri ricordi.
Le composizioni floreali ricoprono quindi un ruolo centrale… Ma il mondo dei fiori è davvero vastissimo. Per non sbagliare e cadere in errore scegliendo un fiore sbagliato, ecco una breve lista dei fiori più utilizzati per il matrimonio dalle spose di tutto il mondo:
– Peonie bianche, rosa o screziate;
– Rose bianche;
– Ortensie bianche;
– Calle;
– Tulipani;
– Lisianthus;
– Mughetto;
– Gypsophila.
Se doveste essere indecisi e avete il timore di cadere in errore scegliendo il fiore sbagliato, con la mia esperienza e la mia consulenza, troverete quello che fa per voi. E potrete stare certi di un risultato davvero impeccabile.
La consulenza prevede la possibilità di curare il vostro allestimento non solo in chiesa ma anche fuori. Di seguito ecco una lista completa di fiori, composizioni e bouquet di cui mi è possibile seguire per voi.
– Fiori per la chiesa;
– Fiori per matrimonio civile e religioso;
– Fiori per matrimoni all’aperto;
– Bouquet e mini bouquet per damigelle;
– Composizioni floreali per centrotavola;
– Addobbi floreali arco e tableau de mariage;
– Fiori per auto degli sposi;
– Fiori per confettata, torta e ricevimento;
– Fiori per acconciatura sposa.
© Foto: Daniele Scarso