Single Blog

  • Home
  • Smalto sposa: idee alternative
Smalto sposa: idee alternative

Smalto sposa: idee alternative

Pochi giorni fa ho avuto modo di parlare con una mia amica che si è sposata il mese scorso. Mi raccontava che il suo rimpianto più grande in quel giorno è stato quello di indossare uno smalto nude, di un colore rosa chiaro invece di un colore più acceso e brillante abituata ad usare. Questo mi ha fatto riflettere.

Se sei una persona che ama i colori ed è abituata ad indossare colore vivaci, perché non farlo nel giorno delle nozze?

Sono pienamente d’accordo che quando una ragazza pensa al giorno del matrimonio, i colori per eccellezza sono i chiari; quindi nude, colore carne, rosa chiaro, french classico, ma non siete obbligate a scegliere questi colori se non fanno parte di voi. Come vi dico sempre, le decisioni che prendete per il vostro matrimonio devono riflettere quello che siete, devono essere parte di voi. Ovviamente non sarà una scelta che tutti condivideranno, ma tenete ben presente che questi colori si noteranno solo in alcuni scatti, nella maggior parte nessuno ci farà caso.

Se doveste essere indecise su che colore scegliere per quel giorno, potete provare varie tonalità mesi prima al matrimonio, oppure osare mettendo un colore più acceso sui piedi per dare un tocco di colore in più che nessuno si aspetterebbe!

Di seguito troverete una varietà di smalti che ho selezionato appositamente per voi. Fate la vostra scelta! Buona lettura…

 

Smith & Cult – rosa metallico/terracotta

 

smaltosmalto

 

Questa può essere una valida alternativa al solito rosa pallido. Non essendo nè oro e nè argento, da proprio l’idea di un colore caldo e brillante.

Immaginate quanto sarà elegante e raffinato sulle vostre unghie. Provare per credere.

 

Marc Jacobs – grigio lavanda

 

smalto

 

Questo colore da l’opportunità alla sposa di usare un colore nè troppo forte, nè troppo audace, ma che si noti e risulti di primo impatto elegante e sintonia con abito e matrimonio.

Il massimo sarebbe trovarlo in una tonalità polverosa, perfetto per le nozze!

 

OPI – blu navy

 

smalto

 

Personalmente amo questa tonalità di blu, ricordate che potete farlo valere come quel “qualcosa di blu” che il giorno delle nozze deve essere sempre indossato.

Pensate al contrasto del vostro abito bianco con questo blu navy. Bellissimo! Per una sposa che ama il blu e che quel giorno non vuole assolutamente rinunciarci!

 

Jin soon – grigio chiaro

 

smalto

 

Il bello di questo grigio è che essendo chiaro, da un tocco nude e fine per via del rivestimento morbido e trasparente.

 

TenOverTen – rosa

 

smalto

 

Se vi piace il rosa, ma volete una tonalità diversa, questo smalto fa al caso vostro! Attenzione: non si tratta di un rosa confetto, questo è più sofisticato, come la sposa che quel giorno deciderà di indossarlo!

 Fonti: ShopSpring, NetAPorter, Chyafestival, Opi, Spacenk, BeautyMatter, TenOverTen,Pinterest.

× Come posso aiutarti?