Quando si tratta del giorno più importante della tua vita è normale che tu voglia controllare tutto nei minimi dettagli, assicurandoti che tutto venga realizzato come prestabilito.
Ma come ben saprai, ci sono certe cose che non si possono controllare; ne è un esempio il fattore meteo.
Devi fare in modo che gli eventi atmosferici non ti rovinano il momento. Non lasciare che un acquazzone o una tempesta di neve possano compromettere il tuo giorno più bello.
Come consiglio sempre ai miei sposi, quando hai scelto la location per il tuo matrimonio, devi essere soddisfatta e appagata anche del piano B in caso di brutto tempo. E’ un aspetto che molte volte viene trascurato, ma a mio avviso è molto importante e da tenere in considerazione!
In questo articolo voglio farti capire che purtroppo ci sono situazioni difficili da gestire, ma che si possono arginare in modo impeccabile! Vediamole subito.
![]() |
![]() |
Per goderti al massimo il giorno del tuo matrimonio devi essere positiva sotto ogni punto di vista. Non lasciare che un pò di pioggia o qualche piccolo contrattempo possano cambiarti l’umore perchè sarà il giorno che finirà prima degli altri. E’ sempre così: si vive aspettando quel momento e una volta che arriva, termina subito. Quindi prendi un bel respiro, sorridi e cerca di gestire il tutto con tranquillità. Se hai una figura come la mia che ti assiste, sarà suo compito tranquillizzarti e trovare soluzioni per arginare il problema. Parola d’ordine: ottimismo! 😉
![]() |
![]() |
Ricordati che arrivare stressata al matrimonio non ti aiuta per niente. Deve essere un giorno felice e tranquillo. GODITELO.
Non devi permettere allo stress di “accompagnarti” all’altare, perchè se così fosse, il tuo stato d’animo potrebbe influire su quello degli altri e si potrebbe rovinare un giorno così speciale per una cavolata. Se pensi di essere una persona molto ansiosa che ha difficoltà a gestire imprevisti e complicazioni, affidati a figure come la mia per avere pensieri in meno ed essere FELICE.
![]() |
![]() |
Che tu ci creda o no, se ti affidi a fotografi professionisti avranno la capacità di sfruttare al meglio il brutto tempo realizzando degli scatti pazzeschi, originali e diversi dal solito. La chiave nella buon riuscita di un matrimonio è far lavorare professionisti capaci di aiutarti e darti supporto in qualsiasi situazione.
![]() |
![]() |
Come ti dicevo prima, non ha senso orientare quel giorno sullo stress e preoccupazioni varie perchè quelle ventiquattro ore finiranno in fretta. Devi avere un bel ricordo di tutto a prescindere che sia bello o brutto tempo. Goditi ogni singolo momento, emozionati, ridi e vivi!
Fonti: Pinterest.
Wedding Planner Genova
Piazza Bonavino 10/1 fondi (Genova Pegli)