Single Blog

  • Home
  • Torta nuziale con fiori freschi
Torta nuziale con fiori freschi

Torta nuziale con fiori freschi

E’ arrivato il momento di parlare della regina della festa…

Care spose,

dovete sapere che trovare e scegliere il gusto della vostra torta nuziale, non è per niente facile.

Nel momento in cui andrete a provare i vari campioni di torta dalla vostra pasticceria o cake designer di fiducia, dovete cercare di riuscire a capire e soddisfare la maggior parte degli invitati. Dovete scegliere un mix di sapori che possa piacere e colpire i vostri parenti e amici.

Attenzione: come sempre questa non è una regola da seguire, ma è il modo migliore per poter venire incontro al gradimento di tutti ed avere un gran successo.

Dopo aver pianificato e “assaggiato” la vostra torta, dovete iniziare a pensare al tipo di decorazione da andare a realizzare. Se amate il classico, potete scegliere tra cake toppers, nastri, decorazioni in pasta di zucchero, brillantini, oppure se volete qualcosa di un po più ricercato e originale, vi consiglio di scegliere decorazioni con fiori veri.

I fiori da utilizzare sarebbero gli stessi utilizzati nell’allestimento o nel vostro bouquet per aggiungere un tocco di eleganza e romanticismo al vostro dessert!

Cercate di seguire sempre un filo conduttore dall’allestimento in chiesa alla decorazione della torta.

Se non avete idea di come potrebbe essere la vostra torta… non preoccupatevi! Di seguito vi farò vedere alcuni esempi da poter seguire e realizzare. Se volete avere maggiori informazioni sulle wedding cake, andate a rileggervi il mio articolo su come scegliere la torta nuziale.

 

Bianco/giallo

 

Torta-fiori-gialli

 

Per andare a realizzare questa torta, sono stati creati tre strati utilizzandone uno finto per renderla più imponente.

La scelta nel ripieno è ricaduta su Pan di Spagna ricoperto da ganache al cioccolato, lamponi freschi e mousse di vaniglia.

Il tutto poi è stato ricoperto con un leggero strato di burro e decorato con fiori sulle tonalità del giallo. In questo caso specifico la sposa amava come fiori camomilla, rose giallo pastello e gypsophila!.

Quadrata

 

Torta-fiori-blu

 

La torta quadrata potrebbe essere una bella e elegante alternativa a quella tradizionale rotonda. L’avrete sicuramente già vista: si presenta a più piani e viene ricoperta da tanta panna oppure da pasta da zucchero, a seconda del vostro gusto personale.

Può essere decorata con fiori freschi e frutta fresca, creando un giusto compromesso di varie tonalità di colori.

La scelta di questa sposa è ricaduta su una copertura semplice bianca in pasta di zucchero (strato sottile) e ripieno di Pan di Spagna, crema chantilly, pan di zucchero e fragoline! Il tutto decorato con ortensie blu!.

Floreale

 

Torta-fiori-cascata

 

Torta a quattro piani con una copertura classica bianca e uniforme con ripieno al limone e vaniglia.

Il tutto è stato decorato con peonie color pastello per riprendere il bouquet della sposa.

Appena la sposa l’ha vista, se ne è innamorata!.

Con Iniziali

 

Torta-fiori-veri.jpg

 

Per avere una torta unica, potete fare realizzare delle decorazioni in pasta da zucchero con l’aggiunta di fiori veri, e per renderla più completa potete utilizzare la “ghiaccia reale” (è un composto a base di zucchero utilizzato dalla pasticceria per decorazioni di dolci o biscotti), per inserire le vostre iniziali in rilievo o qualsiasi tipo di disegno!

Questa sposa ha voluto decorare la sua torta con i suoi fiori preferiti le rose ed aggiungere un tocco in più facendo inserire le loro iniziali, seguite da candele e petali.

Come farcitura Pan di Spagna con crema al gianduia e gocce di cioccolato!.

 

 

 

Questi sono alcuni esempi di quello che si può andare a realizzare….

Fate ricerche, sfogliate cataloghi, parlate con la vostra pasticceria di fiducia o wedding planner per capire come rendere unica la vostra torta e fare in modo che farciture e decorazioni vadano bene per il mood e periodo in cui decidete di sposarvi. Tutto deve essere curato nei minimi dettagli per lasciare tutti a bocca aperta!.

 

 

Fonti: Pinterest, Matrimonio.com.

 

× Come posso aiutarti?