Single Blog

  • Home
  • Unghie per la sposa classica
Unghie per la sposa classica

Unghie per la sposa classica

Come ben saprai il giorno del matrimonio dovrai essere impeccabile.

Di conseguenza per essere in forma, dovrai iniziare con una beauty routine per il viso, per i capelli, fare attività fisica per mantenere la fisicità e senz’altro dovrai curare le mani.

Ebbene sì le mani sono molto importanti nel tuo grande giorno, soprattutto nel momento della cerimonia, dove verranno immortalate nello scambio fedi.

Se sei una sposa che ama il classico e l’eleganza, di seguito ti do alcune “dritte” per avere mani belle e curate per affrontare in modo perfetto il tuo matrimonio.

Linee Guida

wedding plannerunghie sposa

 

Se sei indecisa sulla forma, tipologia, lunghezza e colore, puoi tenere a mente questi quattro suggerimenti:

  • I brillantini o gli strass, per dare luce alla mano sono belli, ma non abusarne
  • Utilizza colori neutri, o pastello. L’importante è che non siano tinte troppo accese. Tutto deve essere in linea con lo stile del matrimonio, comprese le tue unghie! Mi raccomando
  • Lunghezza: non avere unghie troppo lunghe.
  • Forma preferibile: rotonda, ovale, squoval.

Se hai modo di andare a leggere il mio articolo “Guida alle unghie da sposa” avrai modo di capire la differenza tra queste tipologie con alcuni consigli legati alla cura delle mani. So perfettamente che molte volte ci facciamo prendere dalla pigrizia o dalla stanchezza, ma se provi a farlo con costanza, ti accorgerai dei cambiamenti! Provare per credere ;).

Tendenze 2020

 
Partiamo dal presupposto che io posso dirti quali saranno le tendenze di quest anno, ma sarai tu a valutare e capire la tipologia che più ti piace; perché la verità è che non devi mai stravolgere la tua personalità, soprattutto nel giorno più bello e speciale. Se sei una sposa che ama i colori, nel tuo giorno non sei obbligata a indossare un rosa chiaro. Devi essere soddisfatta e compiaciuta di te stessa, sempre. Iniziamo subito:

Baby Boomer

wedding plannerunghie sposa

 

Hai mai sentito parlare di questa nail art?

Devi sapere che oggi è molto di tendenza e si tratta fondamentalmente di un effetto sfumato che va bene per ogni tipo di donna e per ogni età. Questa nail art è in grado di racchiudere semplicità, eleganza e raffinatezza senza cadere nel banale. Generalmente viene utilizzata in contrasto bianco-nude dato dal french, in poche parole è come se fosse il classico french, ma sfumato. In questo modo avrai mani luminose con aspetto naturale.

Tinta unita

wedding plannerunghie sposa

 

Se scegli un colore nude, tipo rosa cipria, sai che non puoi sbagliare. Potrai valutare se lasciarle tinta unita oppure aggiungere un pò di glitter o una nail art nei due anulari. Consiglio: cerca di avere le idee chiare, se puoi parlane e confrontati con la tua onico tecnica o estetista, inseme troverete la soluzione vincente.

Bianco “latte”

wedding plannerunghie sposa

 

Bisogna dire che può sembrare una proposta particolare, ma ti garantisco che andiamo su un colore classico, tendenza di questo 2020. Considera che anche questo colore potrai impreziosirlo con quello che più ti piace. Parliamo sempre di: nail art o glitter.

Tendenza: cristalli

wedding plannerunghie sposa

 

Anche il settore unghie, anno dopo anno si rinnova con tante tecniche, colori e proposte nuove. Lo stesso vale per le tendenze nell’ambito del matrimonio, anno dopo anno possono subire un cambiamento.

Se ti piacciono molto i glitter o brillantini, potresti valutare la Crystal Manicure ovvero manicure con cristalli. Si tratta di una base di gel semplice, arricchita da cristalli, veri e propri come: quarzo etc., che danno un effetto tridimensionale. Devi sapere che nella manicure dei cristalli, le applicazioni sulle unghie non vengono considerate come dei semplici dettagli, ma delle vere e proprie portatrici di energia positiva. Per la buona riuscita di questa nail art, le pietre preziose verranno frantumate e ridotte in polvere, così da non perdere i loro effetti positivi e cromatici.

Questo tipo di manicure, viene sfoggiato spesso da Julia Roberts. L’attrice ama questa nail art non solo per un fattore estetico, bensì per l’energia positiva che pietre come ametista, quarzo e granato possono sprigionare. Julia adora avere questa energia positiva a “portata di mano”!

Fonti: Pinterest.

× Come posso aiutarti?